Honda Gold Wing è la moto più accessoriata del pianeta, un moderno mezzo da Touring che offre comfort assoluto ed eccezionale capacità di carico, unite a prestazioni al top ed una sorprendente maneggevolezza da Super Sport.

L’unica regina della strada

Baricentro basso, telaio leggero e design aerodinamico, l’erogazione, affidabilità e la mostruosa coppia alcune delle caratteristiche che la rendono unica. Grazie al suo funzionamento regolare e silenzioso e all’ampia carenatura è possibile viaggiare rilassati ascoltando la musica preferita, qualunque sia la velocità. Grazie alle splendide sospensioni le superfici diventano tutte lisce; il monoammortizzatore regolabile nel precarico è controllato da un computer.

Lusso, comfort ed accessori

La presenza dell’avanzato ABS ne esalta la capacità frenante, mentre l’esclusività è garantita dalla presenza dell’airbag. Basta posizionarsi sulla gigantesca sella per ritrovarsi al centro di un ampio centro multifunzionale di facile uso, dominato dal navigatore satellitare gps con mappe aggiornate e di facile uso (anche durante la marcia). Nessun problema nel turismo a lungo raggio, grazie anche a manopole e sella riscaldabili indipendentemente, oltre ad una lunga serie di accessori originali per espandere la capacità di carico. Il cambio della Gold Wing è a 5 marce (incluso overdrive, più retromarcia elettrica).

Eccezionale motore a 6 cilindri

Cilindrata 1832 cc ed accelerazioni impressionanti ma regolari, cosa che contribuisce alla sorprendente maneggevolezza. Il sistema catalizzante con sonda lambda riduce sensibilmente le emissioni ben al di sotto della severa normativa EURO-3. La Honda Gold Wing dispone inoltre di un rigido telaio a doppia trave di alluminio con forcellone monobraccio Pro-Arm e di un doppio sistema di frenata combinata (Dual-CBS) con dispositivo antibloccaggio (ABS). Motore a 6 cilindri, 12 valvole, potenza massima 87kW a 5.550 giri/minuto.

Accensione digitale e trasmissione a cardano

L’alimentazione dispone di un carburatore iniezione elettronica e starter automatico, la capacità del serbatoio carburante è di 25 litri (compresi i 4 litri di riserva con spia di segnalazione). L’impianto elettrico è ad accensione digitale transistorizzata a controllo computerizzato, con anticipo elettronico.

Approfondimenti