Ho fatto un sogno

Ho fatto un sogno


Edita da Rizzoli Lizard è nelle librerie la graphic novel che narra le avventure del Blasco

Si intitola “Ho fatto un sogno” il libro, uscito in questi giorni, il cui protagonista è Vasco Rossi in versione fumetto.
La graphic novel, edita da Rizzoli Lizard e disponibile nelle librerie a 14,90 euro, è ispirata all’omonima canzone di Vasco, ritratto come un eroe in bianco e nero che del personaggio reale riprende gesti e movenze.

Vasco Rossi: il fumetto, un’arte leggera come la musica rock che puo’ aiutare a superare i pregiudizi

Come spiega il cantante nell’ introduzione al libro, il fumetto è un’espressione d’arte contemporanea, pittura leggera come la canzone, entrambe leggere e insieme profonde, se ne può consigliare l’uso non hanno controindicazioni. Portano gioia e fantasia, aiutano a combattere il grigiore quotidiano. Un mondo che non riesce ancora a liberarsi dai pregiudizi nei confronti del diverso e che ha bisogno di trovare un ‘colpevole’ perché non sa affrontare le colpe”.
In tema col libro fumetto è il cortometraggio animato di 5 minuti, in anteprima sul sito sel settimanale Sorrisi e Canzoni e presto video in rotazione dal 31 maggio.

“Ho fatto un sogno” e l’Europe Indoor Tour

Il brano “Ho fatto un sogno”, da cui il libro omonimo ha preso spunto, è uno dei singoli contenuti in “Tracks 2 – Inediti e Rarità”.
L’ultimo album di Vasco, a distanza di 8 mesi dall’uscita, è al decimo posto della classifica degli album più venduti.
Il cantante, appena tornato in Italia dopo il tour che lo ha visto come protagonista in varie tappe europee, ripartirà con l’Europe Indoor Tour a settembre, fino alla fine del 2010.

Video: Vasco Rossi- Ho fatto un sogno

video


Approfondimenti