Heart, il nuovo album di Elisa


In arrivo il nuovo album di Elisa, Heart“, in uscita il 13 Novembre prossimo. Si tratta del sesto album per l’artista, dopo Pearl Days, l’album uscito nel 2004.

Ti vorrei sollevare, il singolo che anticipa la pubblicazione di Heart, è un duetto con Giuliano Sangiorgi

Il primo singolo estratto, in rotazione radiofonica dal 16 ottobre scorso, si intitola “Ti Vorrei Sollevare“.

Il brano, la cui musica e il cui testo sono stati composti dalla cantante, è un duetto di Elisa con
Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro.

La scelta della cantante è caduta subito su di lui per la particolare timbrica della voce di Giuliano, ritenuta da Elisa particolarmente adatta alla melodia della canzone.

Come ha spiegato il cantante dei Negramaro, “Nella canzone si sentono due voci che necessitano una dell’altra, è l’incontro tra istinto e ragione, sentimenti che riflettono le nostre personalità e il nostro modo di avvicinarci alla musica“.

Previsto per la primavera del 2010 l’inizio del tour di Elisa

Per il 30 ottobre è prevista l’apertura delle prevendite del nuovo tour di Elisa, che partirà nella primavera del 2010.

Gli iscritti al fun club, alle community ufficiali della cantante su Elisatalk, Facebook e MySpace e alla community di F&P group, potranno acquistare i biglietti del tour in anteprima, dalle 11 del 28 ottobre alle 10 del 30 ottobre.

Una fase importante per Elisa anche nella vita privata

Elisa sta vivendo un momento particolarmente positivo e importante anche nella sua vita personale: la cantante, in dolce attesa, darà alla luce, nello stesso periodo in cui uscirà il nuovo album, un bambino, nato dalla relazione sentimentale con il chitarrista Andrea Rigonat.

Video: Ti Vorrei Sollevare