Fiat-500-by-Gucci

Fiat-500-by-Gucci

Fiat 500 by Gucci: una limited edition della storica vettura italiana

E’ stata presentata a Milano, in occasione della settimana della moda, la nuova Fiat 500 firmata Gucci. Frida Giannini, direttore creativo della storica maison, ha progettato questo esclusivo modello in collaborazione con il Centro Stile Fiat.
La limited edition della Fiat 500, che sarà esposta al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra (3- 13 marzo), è uno speciale regalo per il 150°compleanno dell’Italia e il 90° della casa di moda Gucci.
Come ha spiegato Frida Giannini ,“Tutto è nato circa un anno fa, quando io e Lapo Elkann siamo andati a pranzo e ci è venuta l’idea di unire due marchi storici del made in Italy degli Anni 60. Il risultato è un oggetto sofisticato e divertente”.
Dal canto suo, Lapo Elkann ha commentato la realizzazione del progetto lodando un’auto, come la Fiat 500 by Gucci, che “ riunisce in sé lo spirito di due marchi che simboleggiano il savoir faire del nostro Paese nel mondo”.

Fiat Gucci: un “oggetto sofisticato e divertente”all’insegna dell’eleganza e dell’esclusività

Creata nei due colori bianco o nero, la versione della storica vettura nata dalla reinterpretazione di Frida presenta negli esterni un design retrò dei raggi e la firma Gucci, leggibile in corsivo sul portellone e sul montante porta. L’abitacolo della 500 by Gucci, creato con materiali esclusivi, mostra eleganza nelle cuciture, nelle cromature e nella rifinitura effetto velluto sul pannello della radio.
La Fiat Gucci potrà essere prenotata on line dal prossimo primo aprile, e sarà disponibile sul mercato da luglio; il costo della vettura partirà dai 17 mila euro.