Grande Fratello: Vanessa ha scelto Alberto
Grande Fratello: Vanessa ha scelto Alberto


Ennesima puntata all’insegna del triangolo Alberto-Vanessa-Marco. La barista e l’ormeggiatore
sembrano avere fatto la loro scelta e sancito la loro relazione con un bacio appassionato seguito da altri atteggiamenti intimi, ma Marco per l’ennesima volta vuole incontrare Vanessa e anche Lea vuole dire la sua.

  • Francesca è la prima “non eliminata” che continua la sua avventura nella casa, ma il GF ha pensato bene di inserire una eliminazione a sorpresa nel corso della serata.

Lea e Vanessa si incontrano nella stanza delle sorprese, “mi aspettavo tutti tranne te” dice Vanessa. Lea ribadisce la sua idea sul finto amore di Vanessa sia per Marco che per Alberto dicendole che sta giocando e fa bene a farlo ma avrebbe dovuto avere più rispetto per Marco e anche per la loro relazione, “potevi aspettare visto quello che Marco ti diceva di noi”.

“Ho valutato e riflettuto, non chiedo di essere capita e io con te non devo condividere niente” le parole di Vanessa.

  • Roberto è il secondo concorrente ad apprendere di continuare la sua avventura.

 

Marco parla con Vanessa da studio “che valore dai ai tuoi sentimenti, alle tue parole e a quello che mi hai detto lunedì scorso? Te lo dico io: niente“. La accusa di un comportamento irrispettoso “è stata una grossa delusione” e lei a sua volta gli chiede “tu che rispetto hai avuto per me da quando sei uscito?”, “io ho portato rispetto alle persone che lo meritavano” la risposta di Marco.

Vanessa stimolata da Signorini afferma di avere fatto la sua scelta: è Alberto, che sia la fine della soap opera?

  • Monica è la terza al televoto a sapere di non uscire, rimangono così Cristina e Laura che mano nella mano ascoltano Alessia comunicare l’uscita di Laura, “lo sapevo già”.

Cristina in lacrime ascolta un messaggio del padre, “il tuo papi, come mi chiami tu”, molto riservato che non vuole apparire; la chiama ranocchio e la incita a farsi conoscere non per il fisico ma per l’intelligenza, la curiosità, la voglia di conoscere e studiare.

Foto Laura Drzewicka

Laura è stata eliminata

Eliminazione a sorpresa:

Ferdi viene chiamato nella stanza delle sorprese dove ci sono i ritratti di tutti i ragazzi. Tracciando una “x” sulle foto sceglie con di candidare all’eliminazione voluta dal GF Vittorio, Monica ed Alberto. Una volta comunicato ai ragazzi (che non avevano visto) quello che è successo, ciascuno di loro a sua volta (esclusi i votati e Ferdi) deve nominare uno dei tre, che sarà eliminato. E’ un plebiscito per Monica ma il GF lascia decidere al pubblico da casa se Monica debba o no essere effettivamente eliminata. Signorini esorta il pubblico a tenerla nella casa perché “Ferdi ha messo la concorrente più debole contro i due più forti di proposito, consapevole del risultato”. La bella 23enne viene premiata e torna in casa tra lo stupore dei ragazzi.

Messaggio della madre di Francesca per la figlia e Ferdi, che sembrano sempre più vicini. Ferdi già in imbarazzo alla domanda “che cosa provi per Francesca” lo è ancora di più nel vedere che il messaggio della Signora Patrizia è estremamente positivo verso il rapporto con la figlia e nei suoi confronti.

Battibecco in studio tra Annachiara e Laura dopo la visione delle clip di ciò che i ragazzi dicevano della Barbie della casa.

Nomination: Monica e Cristina.

Video: Grande Fratello 9 Vanessa ha scelto Alberto bacio diretta

Approfondimenti