Vanessa Ravizza del Grande Fratello 9
Vanessa Ravizza del Grande Fratello 9


Lui, lei, e l’altra, è un classico, “il triangolo no”, cantava Renato Zero, “il triangolo si” devono avere pensato Lea e Marco prima che lui entrasse nella Casa più famosa e più spiata d’Italia, quella del grande fratello 9, ma nel triangolo Lea è stata poi sostituita da Alberto.

Insomma, un triangolo era previsto, questo stando a chi ritiene che i due ex amanti siano così diabolici da avere architettato tutto a priori. Ci sono “prove” che dimostrano come Marco abbia pensato a sfruttare l’occasione questo si, ma non lo ha nemmeno negato, ma da qui ad accusarlo che anche l’inciucio con Vanessa fosse organizzato, o quantomeno abbia sfruttato la prima occasione presentatasi nella Casa per sfruttarla a suo favore….ce ne passa.

Marco ha posato per un servizio fotografico presso lo studio di Fabrizio Corona (che di “immagine” in tutti i sensi se ne intende…) a dicembre e poi avrebbe cercato di cedere tale servizio ad alcuni media. Non solo: avrebbe anche ceduto a Corona (a titolo gratuito) foto private realizzate durante la sua relazione con Lea, ma non l’ha negato, anzi, quando, lunedì scorso Signorini lo ha accusato di avere architettato un piano lui ha cercato di spiegare che “il Grande Fratello capita una volta sola”, e come dargli torto? E che le stesse foto sono su myspace.

Le stesse foto sono state consegnate all’ufficio stampa del GF, quindi non c’è nulla di strano e di male nel pensare che Marco sia stato lungimirante “prenotandosi” anticipatamente spazi mediatici. In fondo chi partecipa al GF avrà tante motivazioni, ma quelle del premio finale e della possibilità di entrare “nel giro” di tv e carta patinata sono ai primi posti.

A favore di Marco il fatto che sia stata Vanessa la prima a mostrare un debole per lui, pur non mostrandosi indifferente ad Alberto. Il “Tom Cruise” della Casa non ha mai fatto il nome della ex, fino a quando si sono incontrati per un chiarimento, e questo ha forse alimentato la curiosità per questa femme fatale per la quale il cuore del calciatore sembrava ancora battere all’impazzata.

Il “tira e molla” dopo l’uscita di Marco, le sue apparizioni in tv e le relative dichiarazioni, i collegamenti con Vanessa e gli incontri nella casa per spiegazioni mai date, sempre vaghe ed evasive hanno alimentato il fuoco della morbosa curiosità di tutti.

Il ruolo di Alberto in tutto questo non è definito, lui sembra voler andare con i piedi di piombo perché “ci tiene”, Vanessa prima lo bacia (ma la madre dice che bacia per scherzo), poi sceglie Marco, poi si riavvicina….ed infine fa il ghiacciolo, Alberto sembra un cagnolino a detta dell’amico Vittorio. Di certo Vanessa ogni volta che vede Marco sembra non avere occhi che per lui, nonostante in più di un’occasione abbia detto di non volerne più sapere, anche durante l’ultimo incontro si sono tenuti per mano e baciati.

Insomma, Vanessa è veramente innamorata del calciatore oppure…..oppure non sarà lei quella che ha in mano le redini del gioco? Marco ha dichiarato che lei conosce bene le dinamiche del reality, perché “ha seguito tutte le edizioni precedenti”. Non sarà lei quindi, che nonostante i suoi occhioni dolci manipola le situazioni a suo favore? Potrebbe anche essere, mai dire mai…..

Alla prossima puntata!

Video Incontro e confronto di LEA MARCO e VANESSA insieme

Intervista a Laura Chiatti

Approfondimenti