Risolto il guasto nella casa del Grande Fratello i ragazzi hanno potuto conoscere i nuovi inquilini, Tommaso e Paolo che ha immediatamente iniziato a flirtare con Cristina. Tommaso non h risparmiato critiche dal primo ingresso nel confessionale.

Ieri sera a causa del guasto la puntata è stata interrotta, ma contrariamente alle prime notizie i ragazzi non sono rimasti al buio, ed hanno continuato la loro serata senza ulteriori collegamenti con lo studio. Marco tornato in studio rivedeva Lea che ribadiva di non riconoscere il vero Marco e di essere lì, come il lunedì precedente, perché lui dal primo giorno non aveva fatto altro che evocarla, parlare di lei e del suo stato di confusione.

La leonessa (così l’ha definita Alfonso Signorini) rispetto ad una settimana fa ha le unghie spuntate “io voglio e ho sempre voluto il suo bene, se lui è convinto va bene così”.

Marco dal canto suo dopo aver fatto la figura dell’ebete una settima fa (parole sue) ribadisce che la settimana di isolamento gli è servita a capire cosa desidera veramente (Vanessa).

Nicola rivede Federica di cui è innamorato “perché lei è su marte, è una persona dolcissima, sensibilissima che si è presa cura di me” e gli ha dato sensazioni come mai nessun’altra. Ritiene di essere stato eliminato per avere peccato di personalità ed essere apparso debole, impegnato nel suo rapporto con Federica piuttosto che nelle dinamiche della casa. Altri fischi accompagnano qualsiasi affermazione di Federica, e di Nicola nei suoi confronti.

Colpo di fulmine tra Cristina e l’idraulico Paolo, da quando è entrato nella casa non si allontanano un attimo l’uno dall’altro e hanno già dormito particolarmente vicini. Paolo ammette che secondo lui Cristina è molto bella e gli confessa che ama le situazioni intriganti e flirtare con le donne quasi più che fare sesso.

Il nobile Tommaso ha già dato la sua opinione sulla casa: caos e falsità. Fa notare ai ragazzi che sono molto disordinati e confessa che ci sia anche poca pulizia, questa mattina si è svegliato di buon’ora e intende mettere delle regole “condominiali”. Qualcuno ha già pensato di fargli pulire il bagno….una sorta di nonnismo da Grande Fratello, in fondo chi ultimo arriva peggio alloggia. Lui dice che “sembrano brave persone” ma dietro la gentilezza e collaborazione di alcuni si nascondono sicuramente strategie e appunto, tanta falsità.

Lunedì prossimo verrà fatta una nomination con esclusione nella stessa serata. Alle 20:45 è andata in onda una diretta da Striscia la Notizia, i ragazzi si sono esibiti nella prova canora di gruppo, con Pamela Prati entrata nella casa a fare da madrina, mentre per tutta la settimana alle 23:30 andrà in onda il live dalla casa.

Grande fratello 9


Approfondimenti