Grande fratello 9


Tre uomini in nomination, Tommaso, Gerry ed Alberto, un commovente messaggio per Vittorio e l’ingresso di nuovi concorrenti movimentano la serata.

Gerry e Siria in confessionale vedono una clip che li riguarda, soprattutto di Siria che esprime i suoi sentimenti per Gerry parlandone in maniera molto dolce “è più bello avere la tua mano addosso per farmi conoscere, che lo sguardo di mille uomini”. Entrambi molto emozionati nel parlare del loro rapporto che si fa sempre più intenso.

Tommaso ha passato una notte agitata anche a causa di un reclamo verso il GF e si risente quando Alessia ne parla perché era stato rassicurato sul fatto che non se ne sarebbe parlato durante la diretta. Vede una clip che lo riguarda, delle sue “bacchettate” ai ragazzi, delle sue “lezioni” di bon-ton. Alessia lo definisce il “moralizzatore”.

Alberto e Vittorio amici per la pelle affermano che li accomuna l’amore per il mare ed il modo in cui affrontano la vita, il più possibile allegramente e con atteggiamento scherzoso.

I tre nominati vengono mandati nella stanza delle sorprese. Alessia chiede ad Alberto di Vanessa e lui ammette il suo interesse ma di non volersi esporre per rispetto, anche di Marco, che ascolta da studio assieme ad Annachiara. Gerry parla delle sue difficoltà nel parlare sinceramente con Alberto per averne percepito il disagio sin dal suo ingresso nella casa. A Tommaso Alessia chiede: tu ce l’hai un cuore? “Domanda retorica che non merita una risposta” la sua secca risposta, perché è di cattivo gusto lodarsi e parlare dei propri sentimenti in maniera appiccicosa e melassosa”.Come previsto è lui l’eliminato della settimana.

Vittorio riceve un videomessaggio della mamma che ritorna sulla spiaggia dove insieme all’amico Matteo è stato colpito da un fulmine “il fulmine ha scelto Matteo, tu invece ce l’hai fatta” , e sulla spiaggia dove dopo cinque mesi di grave malattia ha ripreso la tavola da surf, ritornando a vivere. Vittorio si commuove assieme a tutti gli altri ragazzi, per la prima volta lo si vede piangere. Dice che dopo l’episodio del fulmine ha venduto lo stabilimento balneare di cui era proprietario ed ha affrontato la vita giorno per giorno “vivi ogni giorno come se fosse il tuo ultimo”.

La sfida tra le edizioni GF1 e GF9 viene vinta da quest’ultimi. I ragazzi devono affrontare un staffetta ad ostacoli contro quattro componenti della prima edizione: Cristina, Maria Antonietta, Sergio e Salvo. Cristina, Vanessa Alberto e Ferdi appaiono nettamente superiori e si aggiudicano la prova.

Entrano nella casa:

  • Roberto, 26 anni personal trainer di Roma
  • Francesca 23 anni Napoletana laureata in economia aziendale
  • Monica 23 anni Ascoli Piceno miss lavora come commessa e sta per laurearsi

    Entrambe le ragazze hanno partecipato alle selezioni per miss italia.

Laura e Cristina vanno alla scoperta della catapecchia descrivendola ai compagni rimasti nella casa. Materassi per terra che sembrano quelli dei carcerati, bagno alla turca e tinozza per lavarsi da cui esce Roberto.

Il preferito del pubblico è Alberto, il migliore per il GF Cristina, che saranno immuni dalle nomination che questa settimana toccano a quattro concorrenti: Claudia, Laura, Ferdi e Marcello.

I ragazzi vengono divisi in due gruppi:

  • Gianluca, Roberto, Cristina, Siria, Vittorio, Claudia
  • Alberto, Vanessa, Marcello, Laura, Gerry, Ferdi

I due capitani Gianluca ed Alberto si giocano a braccio di ferro la permanenza nella casa o una settimana nella catapecchia. Vince Alberto che oltre ad aggiudicarsi la casa “lussuosa” sceglie Francesca nel suo gruppo.

Approfondimenti