Nella puntata che i ragazzi in un primo momento avevano creduto un pesce d’aprile è accaduto quello che molti aspettavano, il pubblico ha diviso la coppia che “ha tenuto banco” per molte settimane e ha fatto uscire Vanessa, è scoppiata una coppia delle due a rischio, era infatti in nomination anche Francesca.

Vanessa Ravizza, “Vanish” per gli amici della casa e per il pubblico che l’ha conosciuta durante la sua permanenza ha perso la sfida con la bella napoletana Francesca, che ieri era parsa terrorizzata alla notizia della puntata extra, che è stata la tredicesima diretta.

Gianluca, all’inizio della puntata viene chiamato nella stanza delle sorprese; sotto un telo rosso c’è la fotografia di Vanessa ed il napoletano deve scegliere: se Vanessa non dovesse uscire la voterebbe ancora per la nomination? Gianluca senza esitare ribadisce la sua decisione di lunedì confermando che la voterebbe nuovamente. Da lunedì però dopo avere nominato Vanessa, nonostante il patto stretto con Alberto, Gianluca sembrava in crisi. Il genovese aveva agli altri moschettieri di non votare la sua fidanzata, ma Gianluca aveva ignorato la promessa: “Sono due notti che non dormo”, aveva detto a Cristina

Gerry Scotti è ospite a sorpresa della serata. Prima del suo ingresso gli uomini vengono mandati in una delle stanze da letto, mentre le ragazze devono coprirsi gli occhi con delle mascherine, e quando il conduttore entra nella casa possono toccarlo per cercare di capire chi sia. Quando alle ragazze viene fatta togliere la maschera rientrano anche gli uomini a salutare Gerry che si intratterrà con loro per una serie di “miniquiz” stile Il Milionario, con in palio delle cibarie.

Com’è ormai consuetudine ai ragazzi in nomination vengono fatte delle sorprese. Alberto e Vanessa vedono in video una raccolta dei loro momenti di passione che li commuove, intanto Vittorio da quando è uscito lunedì afferma però che quello di Vanessa per il bel genovese non sia amore.

Ferdi ha organizzato una sorpresa a Francesca: le fa trovare una stanza piena di palloncini che formano un cuore ed una lettera d’amore, la sua dichiarazione nel caso Francesca dovesse abbandonare la casa.

Alla notizia dell’uscita di Vanessa il pubblico in studio ha applaudito, poi lei è stata accolta con una bordata di fischi e dallo stesso Vittorio “Ha scelto la strada che le dava maggiore popolarità”, ha chiosato. Anche Alfonso Signorini l’ha criticata: “all’inizio mi piacevi molto poi hai sfruttato delle dinamiche, come la scenata della gelosia”. Vanessa è apparsa infastidita dagli attacchi (anche di parte di Laura e Annachiara), soprattutto non ha digerito alcune cose dette da Gianluca di cui ha visto un video. “Ho iniziato a dubitare di Vanessa, ma non voglio dirlo ad Alberto. Inoltre non si può chiedere una cosa del genere a tre settimane dalla fine. Tu, puoi sacrificarti per la tua fidanzata, ma non puoi chiedere a me e a Vittorio una cosa del genere. Non è giusto”.

Ormai siamo alle strette finali e le nomination sono sempre più tese, lunedì ad uscire sarà Marcello, oppure Francesca o Roberto ? per i ragazzi sarà un fine settimana di tensione.

Grande fratello 9


Approfondimenti