Mentre volge al termine “L’isola dei famosi” una marea di aspiranti tali si è presentata sabato al grand Hotel Tiziano, a Lecce per il casting del Grande Fratello nona edizione, alla faccia di chi dichiara che “il reality è morto”.

Freddo, pioggia battente e vento non hanno fermato gli aspiranti famosi che presentatisi in massa hanno causato non pochi problemi. La ressa creatasi di prima mattina ha addirittura abbattuto un muro di cinta ed un cancello del lussuoso hotel a forza di spintoni, nel tentativo di guadagnare l’accesso alle selezioni.

La situazione è diventata talmente critica da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine e la momentanea sospensione dell’evento. Si è anche rischiato il ferimento di persone della produzione che lavoravano per lo svolgimento del casting. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio e dopo il transennamento della zona da parte di Polizia e Carabinieri i provini sono ripresi

L’età media dei partecipanti varia da 25 a 35 anni, si sono presentati coniugi, interi nuclei famigliari, coppie di fratelli e non è mancata una coppia di amanti, con l’inteno di rendere pubblica la loro relazione. A parte gli studenti presentatisi in maggioranza, tra i lavoratori sono i camerieri ad essere maggiormente rappresentati, seguiti da dj e baristi. La maggioranza dei partecipanti esprime la passione per i balli latino-americani.

Svariate le motivazioni che sembrano spingere gli aspiranti ad abitare la Casa più famosa d’Italia, da quella psicologica per “scoprire se stessi” a quella economica, soprattutto nella speranza di entrare nel mondo dello spettacolo.

Secondo la produzione si sono presentate oltre mille persone, non solo leccesi ma provenienti anche dalle province di Brindisi, Taranto e Bari. Qualcuno è arrivato dalla Basilicata, dalla Campania e da Roma e si segnala la presenza di alcuni stranieri. Da segnalare che “L’isola dei famosi” e “La Talpa” vedono in finale due pugliesi: Vladimir Luxuria e Pasquale Laricchia (partecipante del Grande Fratello 3).

Ultimi open cast del Grande Fratello 9
sabato 29 novembre a Torino, presso “Le Meridien” (Via Nizza, 262), ma è possibile anche inviare il proprio provino tramite Internet o mms.

Tutte le informazioni sul sito internet www.grandefratello.it dove troverete il calendario dei casting itineranti per tutto il paese, effettuati nelle discoteche e nei centri commerciali.

Grande Fratello 9: le selezioni


Approfondimenti