Federica Rosatelli del Grande Fratello 9
Federica Rosatelli, la bionda che in preda ad un attacco isterico lancia un bicchiere verso Gianluca: rischio espulsione


Al grande Fratello quest’anno la scelta dei concorrenti dev’essere stata particolarmente attenta a ragazzi che avessero caratteristiche (positive o negative) destinate ad emergere durante il reality per creare grandi momenti di audience.

Anche se qualche concorrente sembra non essere in possesso di forte personalità, forse scelti proprio per questo, per fare da “materasso” tra gli altri, la scelta sta premiando perché ogni lunedì gli ascolti sono record. Prima è stata la sesta misura di Cristina, poi l’uscita di Federica a proposito degli omosessuali, le liti per il cibo, la lite sempre di Federica con Vittorio, ma quella di ieri notte è stata il top e lo sarà probabilmente per tutto il reality, anche perché ci auguriamo di non vedere più scenate del genere.

E’ successo il finimondo con la solita bionda isterica, Federica Rosatelli, che stavolta ha dato di matto lanciando un bicchiere verso Gianluca, che se non si fosse scansato forse l’avrebbe preso in pieno volto. Tutto inizia da un presunto (da Gianluca) atteggiamento di presa in giro di Federica e Siria nei confronti di Gerry, il quale lunedì dopo la diretta si era isolato in camera dopo essere scoppiato in lacrime per gli eventi della serata, l’abbandono di Daniela, il videomessaggio della madre di Ferdi….

Ieri notte Gerry cercava di spiegare il suo comportamento, definendo il reality non un gioco ma una “microvita”, nel contempo Federica e Siria se la ridevano e Gianluca le ha assalite verbalmente pensando che si stessero prendendo gioco di Gerry che ovviamente non poteva vederle. Siria ha reagito mettendosi a piangere, mentre la solita Federica ha apostrofato Gianluca dandogli del deficiente.

Botta e risposta di insulti fino al momento scatenante “sei una fallita, nella vita e con gli uomini” esplode Gianluca; Federica vede rosso (punta sul vivo?) afferra un bicchiere e lo lancia contro Gianluca che si scansa. Bicchiere in frantumi contro il muro e clima che diventa rovente con Federica che addirittura afferra per un attimo un paio di forbici, tentando di lanciarle ma senza conseguenze.

Marcello urla che è una pazza, Gianluca minaccia di alzare le mani, trattenuto da Vittorio e Claudia. Vittorio addirittura si infortuna un braccio. Gianluca viene portato di peso in confessionale, Federica minaccia di volerlo denunciare (lei?).

Come se non bastasse Claudia accusa una crisi di nervi tra pianti e svenimenti, mentre Marco e Ferdi arrivano quasi alle mani perchè quest’ultimo accusava Nicola di difendere Federica, subito difesa a sua volta dal calciatore.

Scene mai viste, Gianluca e Vittorio chiedono l’espulsione di Federica, il Grande Fratello ha ascoltato le lamentele di tutti e potrebbe decidere per una sanzione o addirittura l’espulsione immediata. Nel frattempo Federica ha chiesto scusa a Gianluca, che ha accettato ma ribadendole di stargli lontana.

Video lancio bicchiere di Federica contro Gianluca



Approfondimenti