Un’altra puntata pirotecnica, i ragazzi hanno le valigie pronte per l’eliminazione in diretta, Paolo appena entrato ha dato in escandescenze e rischia l’eliminazione, Siria che non vede il padre da dieci anni ne avrà l’opportunità questa sera, e verrà scoperta la famosa grotta, di cui tanto si era detto prima che iniziasse il reality.

La puntata inizia con una busta nera sulla poltrona del confessionale; sarà la spada di Damocle sulla testa dei ragazzi, nomination e televoto nella stessa serata a causa dell’interruzione di lunedì scorso..

Paolo squalificato a causa dei suoi scatti d’ira, con i compagni che giocavano a pallone, per essersi denudato di fronte a Siria ed avere urlato che avrebbe fatto ciò che gli passava per la testa perché “tutti qui fanno quello che vogliono”. La decisione viene comunicata ai ragazzi che restano impassibili; secondo Alberto sicuramente ci sarebbero stati problemi con lui, mentre Cristina è delusa vista l’attrazione provata immediatamente per lui.

Candidati all’eliminazione. Marcello è chiamato nel confessionale a scegliere
tre compagni da candidare all’eliminazione (Tommaso esente per essere l’ultimo entrato); i prescelti sono Annachiara, Claudia e Vittorio, con motivazioni abbastanza limitate e banali. Una votazione dei compagni (esclusi Marcello e Vittorio) consente a Claudia di salvarsi, al televoto vanno quindi Vittorio ed Annachiara che viene eliminata.

Alberto si commuove vedendo un video di nonna Vanda (di 82 anni) che è in studio e può salutarlo nella casa ma attraverso un vetro.

Lea-Marco-Vanessa. In una clip si rivedono i momenti del “triangolo”. A “studio 5” martedì scorso Marco ha dichiarato di non essere innamorato di Vanessa, mentre Lea ha detto che avevano passato la notte insieme “e abbiamo dormito poco” laciando intendere….. Vanessa sbalordita “non voglio più vederlo nemmeno in cartolina” ma poi accetta di ascoltare le sue spiegazioni quando gli dice di avere incontrato Lea perché avevano bisogno di chiarimenti ma di non essere tornato con lei “spero di vederti il più tardi possibile e sai che ti voglio bene”.

La grotta. Marcello e Gianluca in veste di molto improbabili agenti segreti 030 e 081 vengono guidati alla scoperta del rifugio segreto, nominato “la grotta” ma non dovranno mai svelare il segreto ai compagni, pena una punizione terribile. Questo perché a loro verranno assegnati “compiti speciali” da svolgere per conto del GF.

Novità per la nomination: il GF ha deciso che poiché le donne sono in minoranza potranno essere nominati solo gli uomini. Queste le nomination:

Tommaso votato da tutti

Gerry votato da Gianluca, Alberto, Tommaso e Vittorio

Alberto votato da Gerry, Cristina, Vanessa e Ferdi

Sembra abbastanza scontato ci sarà l’eliminato di lunedì prossimo.

La prova settimanale consiste nel mantenere un bacio in apnea il più a lungo possibile, in gioco le coppie Alberto-Cristina, Gianluca-Siria, Vittorio-Laura che non riescono a superare il tempo complessivo di 2’30” imposto dal GF. Il budget settimanale sarà di 120€.

Grande fratello 9


Approfondimenti