Googlefight


Vi siete mai chiesti l’esatta grafia di una parola? Sicuramente sì, e quasi certamente, per togliervi dal dubbio, sarete andati ad esaminare un buon vocabolario. Un altro modo per risolvere il problema è sicuramente internet,
dove potrete consultare, per esempio, un sito come www.Googlefight.com.

Quest’ultimo è un semplice tool, dall’interfaccia molto intuitiva, in cui poter fare due ricerche affiancate, rappresentate graficamente da due “omini” che se le danno di santa ragione, fino a che uno dei due vince, evidenziando la ricerca che ha avuto più successo. In altre parole, è possibile cercare due termini contemporaneamente e scoprire quali dei due è più diffuso sul web. Va da sé che, se lo usate per scoprire l’esatta grafia di una parola, non è detto che il risultato vincente sia quello giusto, ovvero, che il termine più diffuso nella rete sia realmente scritto in maniera corretta, potrebbero, semplicemente, avere sbagliato in tanti.

Ma googlefight può essere, anche, un semplice mezzo per divertirsi. Provate a sbizzarrirvi nelle ricerche più disparate, date libero sfogo alla vostra creatività , per esempio, sarà più diffuso Berlusconi o Veltroni? Google o Yahoo? James Bond o Jason Bourne, Batman o l’Uomo Ragno?
A questo proposito, sulla sinistra, a fianco della mascherina dove vengono inseriti i termini della ricerca, ci sono i “combattimenti” più divertenti, i grandi “classici”, la ricerca più votata del mese e le ultime venti effettuate.
Naturalmente chi ha un sito o un blog può scriverne il nome per vedere in quanti lo hanno cercato, o semplicemente, chiunque, un po’ narciso, può cercare il proprio nome e cognome e ottenere la propria presenza sul web da condividere, però, inevitabilmente con una serie imprecisata di omonimi.

Insomma, che sia utilizzato per divertimento, o per scoprire la giusta grafia di due termini in lingua straniera, o per qualsiasi altro motivo, www.googlefight.com è sicuramente un sito da visitare.

Googlefight