cellulare

Google ha annunciato due nuovi servizi destinati agli utenti mobili. Tramite il cellulare sarà  quindi possibile:

  • Rimanere in contatto con amici e conoscenti tramite l’utilizzo di Gmail (sistema di posta elettronica di google) sul proprio cellulare. Basterà  accedere all’indirizzo http://gmail.com dal cellulare e Gmail ottimizzerà  in modo automatico la miglior visulizzazione per il proprio dispositivo mobile
  • Accedere alla home page personalizzata di google dal proprio cellulare. L’homepage personalizzata di Google permette agli utenti di visualizzare sul cellulare in un’occhiata tutte le informazioni selezionate per la propria homepage personalizzata di Google sul computer e quindi Gmail, titoli principali delle news, previsioni meteo, quotazioni di borsa, RSS feeds personalizzati e altro ancora.

Costi e disponibilità 

Gmail e l’homepage personalizzata di Google per i dispositivi mobili sono gratuiti e disponibili da oggi. Entrambi funzionano su gran parte dei dispositivi mobili abilitati alla navigazione web; gli utenti dovrebbero controllare con il proprio operatore telefonico se nel piano tariffario sono previsti costi addizionali per la navigazione web. 

[via http://googleitalia.blogspot.com/]