Google Earth 6

Oggi Google ha presentato Google Earth 6, la nuova versione del famoso software di naigazione nelle mappe satellitari tramite un modello 3D. Per chi non l’avesse già fatto può quindi scaricare la nuova versione di Google Earth 6. Le nuove caratteristiche del servizio di navigazione targato Mountain View hanno l’obiettivo di avvicinarsi sempre più al realismo, grazie all’integrazione di Google Street View e la visualizzazione di alberi virtuali in 3D, e al contempo integrare delle funzionalità aggiuntive di alto valore come la possibilità di vedere i cambiamenti di una località nel temp (immagini Storiche in Google Earth).

Video su Google Earth 6, Street View e alberi 3D

Video che mostra alcune caratteristiche di Google Earth 6 come la vista Street View e gli alberi 3D:

video


Le caratteristiche della nuova versione di Google Earth

Come annunciato nel blog ufficiale di Google, queste in sintesi le principali caratteristiche della nuova versione di Google Earth che vanno ad arricchire un servizio di navigazione già ottimo e completo:

  • Integrazione vista Google Street View
  • Alberi in 3D
  • Immagini Storiche

Foto gallery nuova versione di Google Earth



Integrazione di Google Street View in Google Earth 6

L’integrazione di Google Street View in Google Earth 6 è la più importante funzionalità aggiunta. Google Street View è una nuova tecnologia che fornisce viste panoramiche a 360° gradi in orizzontale e a 290º in verticale lungo le strade che permette di vedere parti di città del mondo a livello del terreno. In questo modo in Google Earth 6 è possibile passare tra la visione satellitare e le immagini di Street View in un istante con piena libertà di movimento all’interno dell’ambiente virtuale. Guarda il video dell’integrazione di Google Street View in Google Earth.

Alberi 3D in Google Earth 6

Finora la ricostruzione 3D riguardava solamente gli edifici e le caratteristiche fisiche del suolo (fiumi, montaghe, laghi…), nella nuova versione di Google Earth c’è un primo passo verso la “vegetazione” per rendere più realistica la navigazione virtuale. Le visualizzaione di Google Earth si arricchiscono in questo modo di alberi virtuali in 3D che donano la bellezza del verde ai centri urbani! Guarda gli esempi di alberi 3d in Google Earth.

Immagini Storiche in Google Earth 6

La nuova versione di Google Earth ha una nuova funzione che permette di viaggiare nel tempo, tramite le “Immagini Storiche” è possibile vedere com’era un luogo nei vari anni. Tramite una barretta che indica i vari anni a disposizione è quindi possibile vedere le varie fotografie delle varie epoche di una posizione gegrafica: si vedono per esempio dei ponti che prima non c’erano, delle costruzioni che prima non c’erano e cosi via…
Guarda il video sul funzionamento delle immagini storiche in Google Earth.

Link per il Download: Scarica Google Earth 6

Approfondimenti