Google nuovo logo


Restyling grafico e funzionale per l’home page del motore di ricerca Google. Il logo si presenta molto più brillante con colori accesi mentre la novità più rilevante è la presenza di una barra sul lato sinistro che permette all’utente di selezionare i risultati provenienti da varie aree messe a disposizione dal motore di ricerca.

La barra laterale è user-friendly e si adatta in base al tipo di ricerca effettuata, l’utente riesce in questo modo a perfezionare la sua ricerca iniziale, come per esempio scegliere una precisa categorie di ricerca (News, Immagini, Blogs, Libri).

Sono così operative tre importanti funzionalità su Google: ‘Universal Search‘, ‘Search Options Panel‘ e ‘Google Square‘. Vediamo a che cosa servono:

  • Universal Search e Search Options Panel: caratteristica di google che offre ulteriori opzioni di ricerca aiutando l’utente a trovare le informazioni di suo interesse da fonti come come blog, news o altro ancora. Rimane sempre l’opzione “qualsiasi” che mostra tutto nella pagina principale senza fare distinzioni.
  • Google Square: consente di accedere in tempo reale alle ‘traduzioni’ delle diverse unità di misura utilizzate nel mondo.

Video, Google cambia logo e funzionalità

video


Approfondimenti