Phil Collins-Going Back

Phil Collins-Going Back

A distanza di 8 anni dall’ultimo album, Phil Collins celebra il ritorno sulle scene con un album-tributo al genere soul

Uscirà il prossimo 13 settembre 2010 Going Back, il nuovo album di Phil Collins.
Il titolo riflette l’esperienza personale del cantante, che, a distanza di 8 anni dall’ultimo album, torna sulle scene dopo gravi problemi di salute( una perdita della sensibilità alle dita).
Il nuovo lavoro, comprendente cover di storici brani soul, vuole essere nelle intenzioni dell’artista un tributo personale reso al genere soul, dal quale la sua musica è sempre stata profondamente influenzata.
Come lo stesso cantante ha dichiarato, i brani da lui scelti per il nuovo album, firmati da artisti come Dusty Springfield, Phil Spector e le Ronettes, Four Tops, Steve Wonder e Impressions, fanno parte della colonna sonora della sua gioventù ed hanno influito in modo incisivo sulla sua formazione di cantante, conducendo alla definizione di un personale stile imbevuto di riferimenti agli anni ’60 e alla black music.

Up close and personal: Phil Collins plays 60s soul: Phil Collins in tour al Roseland Ballroom di New York City

Phil Collins presenterà al pubblico Going Back con un mini-tour che lo vedrà protagonista al Roseland Ballroom di New York City in una serie di esibizioni tra il 22 e il 25 giugno 2010.
Il cantante sarà accompagnato da una band composta di 18 elementi tra musicisti e coristi, tra cui Chester Thompson (batteria), Daryl Stuermer (chitarra), Brad Cole (tastiere) e Leslie Smith (percussioni).
Non mancheranno ospiti speciali dei concerti di Phil Collins, come The Funk Brothers.

Video: Phil Collins- “Going Back”

video