giusy ferreri

giusy ferreri

“Come pensi possa amarti” e “Il Mare Verticale”, due nuovi singoli tratti dall’ultimo album di Giusy

Giusy Ferreri presenta due nuovi singoli estratti da “Fotografie”, in rotazione radiofonica da qualche giorno. “Come pensi possa amarti” e “Il Mare Verticale” fanno entrambi parte dell’ultimo album della cantante con etichetta Rca/Sony Music.

“Il Mare Verticale” , un testo pop in cui si rispecchia il lato più intimo di Giusy

Il Mare Verticale”, scritta da Paolo Benvegnù, è una canzone che Giusy sente particolarmente sua perché dà voce alla sua parte“più rock e introspettiva”: «La prima volta che ho ascoltato “Il mare verticale” mi sono resa conto che i concetti metaforici ed introspettivi contenuti nella canzone erano proprio quelli che avrei desiderato scrivere io, e che le sensazioni che quel brano lasciava trasparire erano le stesse che voglio esprimere attraverso la mia musica”, ha spiegato la cantante.

“Come pensi possa amarti”, specchio della Giusy romantica

Come pensi possa amarti”, il brano scritto da Rosario Flores e tradotto in italiano da Tiziano Ferro, sembra invece dare espressione al lato più romantico di Giusy.
Il concetto espresso da questa canzone e condiviso da Giusy è, secondo la cantante, ” molto chiaro, semplice, diretto e molto veritiero”:” L’amore deve essere tutto sommato uno scambio tra il dare e l’avere, un compensarsi e completarsi a vicenda che dovrebbe svilupparsi in maniera spontanea in un rapporto sano”.
L’album “Fotografie”, che ha già venduto più di 100 mila copie, è nato dalla collaborazione con Tiziano Ferro, che ha pensato, come brani ideali per essere interpretati da Giusy, a “Come pensi possa amarti” e ad altri brani di grandi autori internazionali.

Video: Come pensi possa amarti

video

Immagine tratta da:
http://giusyferreri.fansblog.it/

Approfondimenti