casino-virtuali

Diversamente da quanto si è soliti credere, giocare d’azzardo online senza rischi non è affatto un’utopia. In Italia infatti, grazie ai continui sforzi fatti da AAMS, giocare nei vari casinò virtuali ai giorni d’oggi, è diventato sempre più sicuro, mentre il rischio di patologie si è molto ridotto.

L’importanza di AAMS

Per un’eseprienza di gioco piacevole e sicura, è di vitale importanza sapere quali casinò e quali no godono della licenza rilasciata da AAMS, ovvero l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, che ormai da anni ha l’impegnativo compito di regolare il gioco nel Bel Paese. Tale certificazione garantisce la sicurezza dei giocatori e la privacy dei loro dati, autorizza solo le migliori e più avanzate tecnologie per le transizioni di denaro, assegna licenze di settore solo ai richiedenti in possesso dei migliori requisiti, garantisce i migliori software riconosciuti a livello internazionale. I casinò online più sicuri sono soliti mettere in bella mostra le proprie informazioni e le certificazioni di sicurezza conseguite, tra cui la più importante è appunto quella AAMS, come è facile notare su questo sito. Quindi se nella homepage del casinò che si sta visitando non è presente l’icona tricolore “AAMS” significa che ci si sta trovando ad un operatore non a norma e di conseguenza non in grado di fornire le stesse garanzie.

Gioco online: giocare con moderazione, il gioco è divertimento

Un ulteriore fattore estremamente significativo per una condizione di assoluta sicurezza durante il proprio intrattenimento è la moderazione: gli stessi casinò online raccomandano un gioco consapevole e moderato, affinché la propria esperienza con il gioco resti un divertimento e non si trasformi in una patologia. Un casinò online che offre un gioco sicuro, inoltre, chiede che gli vengano forniti i propri dati personali e le credenziali della propria carta di credito, affinché si possa evitare l’accesso ai giochi a tutti i minori di 18 anni. I casinò che godono della certificazione AAMS devono offrire, per giunta, un servizio di assistenza clienti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che faciliti la comunicazione al cliente attraverso la possibilità di interagire anche in altre lingue e che, infine, offra vari tipi di servizi come call center, chat, video chat, e-mail.

Video, AAMS regolatore unico del comparto Gioco