Carla Bruni

Carla Bruni

Gino Paoli in duetto con Carla Bruni

Gino Paoli festeggia i suoi cinquant’anni di carriera con una versione inedita de “Il Cielo in una stanza

Il cantautore genovese Gino Paoli ha deciso di festeggiare i suoi cinquant’anni di carriera con un’ inedita versione de Il Cielo in una stanza”, uno dei più celebri ed amati pezzi di Paoli, cantata in duetto con Carla Bruni.

Lo storico brano di Gino Paoli venne cantato per la prima volta nel 1960 da Mina, interprete anche della successiva versione inglese «This world we love in»( 8 maggio 1961) che riuscì a raggiungere il 90° posto nella hit parade americana.

“Le ciel dans ma chambre”, la versione francese de “Il Cielo in una stanza”interpretata da Gino Paoli e Carla Bruni

Il Cielo in una stanzaè stato riarrangiato in una nuova versione tutta francese proprio per essere interpretato insieme a Carla. Il titolo del brano da lei cantato è “Le ciel dans ma chambre” , già da qualche giorno in rotazione radiofonica.

Una collaborazione via mail

Come si legge sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Gino e Carla’ non si sono incontrati in studio di registrazione; per incidere il brano in duetto hanno comunicato telematicamente, scambiandosi via mail i file musicali con le basi e le voci.

Senza fine, il cofanetto di grandi successi di Paoli in uscita il 20 Novembre

Il brano fa parte ed  anticipa “Senza Fine” ,un cofanetto contenente 2 cd e 1 DVD  con i principali successi del cantautore italiano, la cui uscita è prevista per il prossimo 20 novembre.

Video “Le ciel dans ma chambre” Carla Bruni

video

Immagine tratta da: http://mag.sky.it

Approfondimenti