galactic suite

galactic suite

Dal 2012 i turisti dello spazio alloggeranno al Galactic Suite

Si chiama Galactic Suite il primo albergo situato a 450 chilometri dalla Terra che dal 2012 ospiterà turisti dello spazio.
Per ultimare la costruzione dell’ hotel nello spazio, che potrà ospitare fino a 400 persone, verranno spesi circa 15 mila miliardi di lire.

Una vacanza da 3 milioni di euro per 400 persone adeguatamente preparate alla permanenza nello spazio

38 sono i futuri clienti dell’albergo galattico che hanno già prenotato una stanza: come Xavier Claramunt, progettatore del Galactic Suite insieme allo scienziato Gene Meyers, ha rivelato al quotidiano spagnolo El Mundo, si tratta di quattro spagnoli, undici americani , sette arabi, sei cinesi, cinque russi e cinque australiani.
A scortarli fino all’albergo sarà una speciale nave spaziale che trasporterà 4 turisti per volta.
I viaggiatori sborseranno la cifra di ben 3 milioni di euro che include, oltre al pernottamento nel Galactic Suite, la permanenza di circa 4 mesi su un’ isola caraibica dove i futuri ospiti dell’hotel galattico seguiranno un training di preparazione all’insolita esperienza.
Dovranno infatti essere pronti alla vacanza in assenza di gravità: il Galactic Suite effettuerà 15 orbite giornaliere, ruotando intorno alla Terra alla velocità di 30.000 Km/h.Indispensabili alcuni accorgimenti, come i muri delle stanze ricoperti di velcro, per poter dare ai turisti la possibilità di “appigliarsi” con gli abiti, e la stanza piena di vapore acqueo al posto della doccia.
La Galactic Suite Limited, la società esistente a Barcellona da circa 2 anni che ha progettato la Galactic Suite, sta già pensando a creare una catena di hotel spaziali accessibili a tutti.Per tutte le informazioni, c’è il sito ufficiale.

Immagine tratta da:
http://www.wakeupnews.eu