Francesca Fioretti – Grande Fratello 9
Francesca Fioretti – la nuova entrata al Grande Fratello 9


FRANCESCA FIORETTI, 23 anni è è dell’ariete, nata a Maddaloni (CE) e vive a Marano (NA). E’ alta 1 metro e 74 centimetri, occhi nocciola e capelli castani. E’ laureata in economia aziendale e al secondo anno per la laurea specialistica in management. Parla inglese, francese e spagnolo. Saltuariamente fa l’indossatrice. In passato ha partecipato alle selezioni per Miss Italia.

E’ una ragazza sincera, umile, molto diretta e istintiva, “Non sono per niente diplomatica. O mi odi o mi ami, non ci sono vie di mezzo”.   Ha poche amiche, anche se conosce “tutta Napoli” è scettica sull’amicizia.

In amore si definisce “fedelissima e molto passionale”, per lei si è conclusa da poco da una relazione importante durata tre anni, che l’ha molto delusa, ora dice di volersi occupare solamente di se stessa.
Riguardo agli uomini, Francesca predilige le persone intriganti e affascinanti ai belli, “Vorrei un uomo intraprendente, dinamico e anche un pò misterioso, che mi sappia sorprendere e che mi rispetti”.

Vive un ottimo rapporto con la famiglia: “I miei si sono sempre fidati di me perché mi hanno educato con regole severe e mi considerano una persona responsabile”. Ha una mamma giovane, “ma non le dico tutto, è la mamma, non un’amica”, un padre disponibile, e un fratello di 14 anni, Luca, al quale è molto legata. “Ho avuto un’infanzia felice, trascorsa con i nonni materni, ai quali tengo molto”.Francesca occupa gran parte della sua giornata studiando e, quando può, ama andare in palestra e uscire con le amiche.

Il suo sogno nel cassetto è diventare dirigente di un’azienda di moda, ma la sua aspirazione più grande è essere felice, creare una famiglia con dei bambini “magari anche senza lavorare, mi sentirei realizzata comunque”. Sa adattarsi alle circostanze, ha un carattere espansivo, ma  della Casa teme “lo scontro con persone molto diverse” da lei. Detesta l’incoerenza, la maleducazione e trova  che nella Casa le donne siano molto superficiali. Il suo motto è “se cado mi rialzerò più forte di prima” e “nella vita tutto è esperienza”.
 

Ha un tatuaggio a forma di farfalla all’inguine, ma vorrebbe farlo togliere perché non ha alcun significato.
Va in palestra, ma lo studio le lascia poco tempo libero. È diplomata in danza classica, grande passione che però ha dovuto abbandonare per frequentare l’università

Partecipa al GF perchè: “Ha influito molto la mia situazione sentimentale, ho voglia di cambiare e di pensare solo a me”

Approfondimenti