Nell’era dei social network e del digitale, poche persone ormai scelgono di far sviluppare le proprie foto come si faceva un tempo, quando le macchine fotografiche supportavano soltanto i vecchi rullini. Il rullino veniva consegnato al fotografo di fiducia che in tempi più o meno lunghi sviluppava le nostre foto nella dimensione richiesta sulla classica carta fotografica, e se eravamo fortunati ci regalava persino il librettino per raccogliere e ordinare le nostre fotografie!

Oggi, esistono altri modi per immortalare i nostri più bei ricordi: i fotolibri, per esempio, sono diventati una delle scelte preferite da tutti coloro che desiderano conservare al meglio nel tempo le proprie foto e i propri ricordi.

Fotolibro CEWE, il più venduto in Europa

Il sito Fotolobro.Cewe.it, specializzato proprio nella stampa di fotolibri, offre un’infinità di possibili combinazioni per creare un album fotografico in modo semplice e soprattutto a prezzi molto contenuti: fotolibri panoramici, grandi, piccoli, mini o XXL, copertine morbide o rigide e tantissimi design decorativi.

Fotolibro.Cewe è il più venduto in Europa: l’azienda ha avuto le sue origini nel nord della Germania negli anni ’60 e oggi è considerata leader a livello mondiale nel settore della fotografia. Questo grazie ai suoi prodotti di ottima qualità, ma anche a un servizio curato ed efficiente a 360°.
Non solo: il software messo a disposizione degli utenti per la creazione degli album fotografici personalizzati è estremamente semplice e intuitivo, l’ideale anche per i più inesperti nella tecnologia.

Video tutorial, come creare un Fotolibro online

Qui di seguito un video tutorial che spiega come creare un Fotolibro CEWE online:

Come si crea il fotolibro attraverso il software CEWE

Per creare un fotolibro o un album fotografico, basta collegarsi al sito e scaricare sul proprio pc il software certificato (supportato da Windows, Mac e Linux). Si potranno quindi trascinare le foto nel riquadro centrale e l’assistente le disporrà automaticamente combinandole in maniera ottimale tenendo conto del gusto personale dell’utente.

fotolibro

fotolibro

Personalizzare il proprio album sarà facile e divertente: oltre a scegliere il layout delle foto, la quantità e la dimensione desiderata per ogni pagina, si potranno aggiungere testi, clip art, motivi e colori dello sfondo.
Per i più pigri, il software è in grado di creare delle “proposte” di album soltanto partendo dalle foto selezionate dall’utente. Sul sito, inoltre, si possono trovare tanti esempi con un sacco di idee creative per chi è carente di fantasia.

foto-libro-2

foto-libro-2

Una volta posizionate sulla pagina, le fotografie possono inoltre essere modificate con tanti effetti differenti come quello bianco/nero o l’effetto seppia, ma anche aggiungendo ombreggiature, contorni, sfocature e molto altro. La correzione occhi-rossi, inoltre, è automatica poiché il software riconosce le foto scattate con il flash!

foto-libro-3

foto-libro-3

Fotolibro CEWE, dall’ordine alla stampa e consegna del fotolibro

Dopo aver concluso l’album fotografico e averlo controllato tramite l’apposita “anteprima di stampa“, l’invio dell’ordinazione sarà molto rapido: è sufficiente infatti aggiungere al carrello il prodotto tramite apposito tasto. Il fotolibro passerà al caricamento e sarà possibile compilare il form con i propri dati per la spedizione e il tipo di pagamento desiderato.
A quel punto, dopo pochi giorni, il vostro album arriverà a casa vostra tramite corriere espresso.
Avvolto in un imballaggio realizzato a regola d’arte, la consegna sarà puntuale e impeccabile.

Il fotolibro che abbiamo ricevuto a casa

Il fotolibro che abbiamo ricevuto a casa

Abbiamo testato personalmente il servizio di Fotolobro-Cewe e siamo pienamente soddisfatti, anche dal punto di vista dell’assistenza del Servizio Clienti, molto disponibile e preparato nelle risposte! Senza ombra di dubbio lo consigliamo a tutti coloro che desiderano un album fotografico di qualità, ma a un prezzo davvero conveniente.
La gamma dei prodotti disponibili, poi, rende il Fotolibro.Cewe adatto alle più svariate occasioni: dal tempo libero alle vacanze, dai ricordi di famiglia a quelli del matrimonio, e così via. Il software per la realizzazione dell’album, inoltre, è sicuramente il più semplice e completo che abbiamo mai utilizzato! Da provare!

Alcune immagini del fotolibro ricevuto

Alcune immagini del fotolibro ricevuto

Approfondimenti