La mamma ha dato alla luce l’orsetto polare Knut lo scorso dicembre ma poi lo ha ignorato; sulle sue sorti si è divisa la Germania: era stata paventata l’ipotesi di sopprimerlo solo perchè presumibilmente da adulto potrebbe avere problemi comportamentali. Ma una vera e propria sollevazione popolare in suo favore ha forse scongiurato per sempre questo pericolo.
L’orsetto Knut ha fatto il suo debutto in società : allo zoo di Berlino è ora possibile ammirarlo al pari di tutti gli altri animali. Le azioni realtive allo zoo di berlino hanno registrato forti aumenti grazie all’orso bianco e l’affluenza allo zoo di Berlino ha avuto aumenti a dismisura!
Ecco un video che mostra il bellissimo orso knut allo zoo di Berlino:
Manifestazione per il salvataggio di knut:
L’orso polare Knut festeggia il primo compleanno
Knut , star dello zoo di Berlino, festeggia con serenità il primo anno di vita. Per l’occasione non è mancata la torta e gli auguri da parte del “padre adottivo” Thomas Doerflein, l’esperto dello zoo berlinese che gli è stato accanto e l’ha aiutato a crescere sin dalla nascita.
Grazie alla presenza di Knut lo zoo di Berlino ha registrato un aumento di mezzo milione di visitatori in un solo anno. Secondo qualche stima si pensa che l’orsetto abbia fruttato circa 10 milioni di euro allo zoo di Berlino. Ora, l’orso knut supera il quintale di peso, e sarà il simbolo degli ambientalisti per la difesa delle specie animali minacciate. Secondo gli esperti, l’orso polare è una specie a rischio di estinzione, in tutto sarebbero rimasti solo 25.000 orsi polari in libertà .
dicembre 2008
ho visto su rete 4 un documentario su Knut e Thomas, mi sono commossa per quell’omone che ha cresciuto un orsetto meglio di una madre! Sono rimasta molto male quando alla fine hanno detto che Thomas Doerflein è venuto a mancare nel Settembre 2008,è finita una favola…. il povero Knut è di nuovo orfano!!!!! Auguri orsetto…..
fantastico soppratutto Knut!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
troppo belloooooooo!
: )
[…] chi vuole vedere foto e video dallo zoo di Berlino, vi invito a cliccare qui: Knut, il cucciolo d’orso Tags: cucciolo orso polare, Knut, zoo di Berlino (0 Voti) Loading […]
Leggo i commenti e restom inorridito.
Gente che non conosce l’itaGLIano, gente che pensa che un animale sia un giocattolo, gente che si augura di averne uno sotto casa.
Vergognatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E al posto di scrivere messaggi inutili, fate qualcosa di utile nella vita!!!!!!!!!!!!!!!!
Knut è il più carino di tutti gli orsi polari!!!!!!!!
Ho sul desktop la sua foto!!!!!!!!!!!!!!
Fantastico!!!!!!
è così bianco che sembra un pasticcino!!!!
Me lo vorrei mangiare!!!!
da come sei cresciuto,ti vorrei fare solo una domanda:
ma che te magni??????!!!!!!
da quando sei cresciuto sei diventato pesante ti scombinavi sempre ma adesso no , quanto sei bello!
DIEGO NON FARE IL SUPER ERO E IN QUANTO ALL’ITALIANO CHE PROFESSI ABBIAMO TUTTI DEI DUBBI RILASSATI E VIVRAI PIU FELICE LORSETTO E’ CRESCIUTO BENE!!!!!
DIEGO NON FARE IL SUPER EROE E IN QUANTO ALL’ITALIANO CHE PROFESSI ABBIAMO TUTTI DEI DUBBI RILASSATI E VIVRAI PIU FELICE L’ORSETTO E’ CRESCIUTO BENE!!!!!
ke karuccioooooooo…..certo ke è cambiato molto da grande èèèèèè……<3
sono stati degli assasini a far crescere knut l’orso bianco a contatto con gli umani, per poi lasciarlo morire di malinconia e solitudine in uno zoo ………non ci preoccupiamo dlle persone figuriamoci degli animali……… questo e un mondo di solo illusione
Bellissime mi hanno fatto crepare dal ridere