La mamma ha dato alla luce l’orsetto polare Knut lo scorso dicembre ma poi lo ha ignorato; sulle sue sorti si è divisa la Germania: era stata paventata l’ipotesi di sopprimerlo solo perchè presumibilmente da adulto potrebbe avere problemi comportamentali. Ma una vera e propria sollevazione popolare in suo favore ha forse scongiurato per sempre questo pericolo.


orso knut



L’orsetto Knut ha fatto il suo debutto in società : allo zoo di Berlino è ora possibile ammirarlo al pari di tutti gli altri animali. Le azioni realtive allo zoo di berlino hanno registrato forti aumenti grazie all’orso bianco e l’affluenza allo zoo di Berlino ha avuto aumenti a dismisura!


orsetto knut



Ecco un video che mostra il bellissimo orso knut allo zoo di Berlino:







Manifestazione per il salvataggio di knut:

orso polare knut


knut zoo berlino


L’orso polare Knut festeggia il primo compleanno

Knut , star dello zoo di Berlino, festeggia con serenità  il primo anno di vita. Per l’occasione non è mancata la torta e gli auguri da parte del “padre adottivo” Thomas Doerflein, l’esperto dello zoo berlinese che gli è stato accanto e l’ha aiutato a crescere sin dalla nascita.
Grazie alla presenza di Knut lo zoo di Berlino ha registrato un aumento di mezzo milione di visitatori in un solo anno. Secondo qualche stima si pensa che l’orsetto abbia fruttato circa 10 milioni di euro allo zoo di Berlino. Ora, l’orso knut supera il quintale di peso, e sarà  il simbolo degli ambientalisti per la difesa delle specie animali minacciate. Secondo gli esperti, l’orso polare è una specie a rischio di estinzione, in tutto sarebbero rimasti solo 25.000 orsi polari in libertà .


orso knut


orso knut


orso knut



[Zoo di Berlino]

Approfondimenti