I Foo Fighters non hanno certo bisogno di presentazioni: sono considerati una delle più grandi rock band nel panorama musicale mondiale dei nostri giorni. La loro carriera ha raggiunto un nuovo traguardo con due spettacoli completamente “sold out” allo stadio di Wembley, con ben 85.000 spettatori rispettivamente.

Il loro settimo album Wasting Light è stato interamente registrato su nastro, nel garage di Dave Grohl, utilizzando dispositivi analogici.
Il risultato ottenuto da questa scelta è che l’album, uscito da poco, ha raggiunto le prime posizioni delle classifiche di ben 11 Paesi: Regno Unito, Australia, Canada, Germania, Austria, Svizzera, Nuova Zelanda, Singapore e Finlandia. In Italia ha raggiunto la posizione n.4.

Il 7 giugno, in esclusiva su iTunes, sarà pubblicato in documentario sulla band Back and Forth, diretto dal premio Oscar James Moll, che ripercorre tutte le tappe del Gruppo, dai primi esordi di Dave Grohl con i Nirvana fino al loro ultimo lavoro Wasting Light. Oltre alle riprese “dal vivo” della band durante le varie registrazioni, nel documentario ci sono molte interviste ai membri del gruppo.

Intanto, l’estate 2011 dei Foo Fighters è completamente pianificata: dopo un breve tour negli Stati Uniti in maggio, potremo vederli esibirsi in giro per l’Europa nei mesi di giugno e luglio.

Video anticipazione Foo Fighters – Back And Forth – Dave Grohl parla dei Nirvana e di Kurt Cobain

video