Festival di Sanremo, primi nomi dei probabili partecipanti


Festival di Sanremo, emersi i primi nomi dei probabili partecipanti

Sanremo 2009

Emerse le prime indiscrezioni sugli artisti che parteciperanno all’edizione 2009 del Festival di Sanremo.

Tra i nomi di cui si parla, ci sarebbero quelli di evergreen come Patty Pravo, i Matia Bazar, Pupo e AlBano, Marco Masini, e quelli di gruppi come Afterhours e Lost.

Per le Proposte 2009, probabile la partecipazione, in veste di “padrini“, di grandi artisti tra cui Pino Daniele, Lucio Dalla, Massimo Ranieri e Zucchero.

Secondo alcune voci, l’edizione 2009 del Festival di Sanremo vedrà anche la riunione del trio Gianni Morandi-Umberto Tozzi-Enrico Ruggeri, che accompagnerà Pupo nel caso arrivasse in finale.

Arriveranno forse sul palco dell’Ariston anche artisti agli albori della loro carriera; è questo il caso di cantanti usciti dalla scuola di Maria de Filippi, Amici.

Sempre più certa è infatti la partecipazione al Festival, nella categoria big, di Marco Carta, vincitore dell’ultima edizione di Amici e anche del disco di platino per “Ti rincontrerò“, il primo singolo estratto dal suo album.

Ad essere accolte nella categoria giovani saranno probabilmente altre due ex allieve della scuola di Amici, quinta edizione, che sono arrivate per ora in finale : Manola Moslehi, che ha da poco pubblicato il suo primo singolo, “Sono ancora qui“, ed Erika Mineo, che aveva partecipato lo scorso anno a SanremoLab.

Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione di Amici, è stata invece “bocciata”alle semifinali.

La commissione artistica incaricata di selezionare i brani e gli artisti è composta dal presidente Massimo Cotto, Franco Zanetti, Paolo Giordano, Massimo Poggini, Andrea Rodini e Maurilio Giordana.

Immagine tratta da:

http://www.gioditonnofansclub.it

Approfondimenti