franco califano

franco califano

Franco Califano: ho scritto una canzone con Mario Lavezzi, io il testo e lui la musica

Tra i partecipanti al Festival di Sanremo nella categoria Big ci sarà, secondo alcune voci per il momento non ufficialmente confermate, anche il cantautore Mario Lavezzi. Per lui, avrebbe già scritto un brano Franco Califano, pensando proprio ad un’eventuale partecipazione del chitarrista e compositore a Sanremo.
”Io ho scritto una canzone con Mario Lavezzi, ma non so se Lavezzi vuole partecipare al Festival di Sanremo, io ho scritto il testo e lui la musica. Io ho intenzione di presentarla, lui penso di si ma non ne ho ancora la certezza”, ha dichiarato lo stesso Califano in diretta telefonica qualche giorno fa alla trasmissione radiofonica ‘Attenti a Pupo’ , in onda su Radio 1 Rai. “Faccio un appello a Mazzi e Morandi perchè ascoltino la canzone con attenzione”, ha commentato Pupo, conduttore del programma radiofonico.

Franco Califano e le sue partecipazioni al Festival di Sanremo

Franco Califano ha partecipato a più di un’edizione del Festival di Sanremo, in alcuni casi come interprete, in altri come autore: nel 1973 Peppino di Capri si classificò al primo posto della kermesse canora proprio con grande amore e niente più, un brano firmato da Califano.
Il “Califfo” è in questi giorni al centro della cronaca anche per una questione non attinente al Festival di Sanremo: il cantautore avrebbe rivolto una richiesta d’aiuto da parte dello Stato al fine di ottenere un sostentamento economico, esprimendo il timore di non poter essere in futuro in futuro economicamente autosufficiente.

Video: Franco Califano – Io Per Le Strade Di Quartiere (Sanremo 88)

video

Approfondimenti