festa della mamma 2013

In Italia si festeggia la seconda domenica di maggio, quest’anno il 12 maggio, ma la mamma è celebrata e ricordata in tutto il mondo!
Sono tante le idee regalo economiche e sembra apprezzate con le quali poter omaggiare la donna veramente più importante della vita di ognuno di noi, ma per non tralasciare alcuna possibilità, ecco una piccola lista di idee…

Con i fiori non si sbaglia mai. E se, acquistando una pianta, si può anche fare del bene, sicuramente la mamma ne sarà ancora più felice.
Vi segnaliamo, a tal proposito, l’iniziativa dell’AIRC del prossimo 12 maggio: in oltre 3600 piazze italiane sarà possibile acquistare l’Azalea della Ricerca con un piccolo contributo associativo di 15 euro. Il ricavato andrà a favore della ricerca contro il cancro, un’iniziativa che coinvolge da 29 anni ben 20.000 volontari in tutta Italia. Per conoscere tutte le piazze che offriranno la possibilità di comprare questo bel dono alla mamma, è possibile visitare il sito www.lafestadellamamma.it.
Noi, nel nostro piccolo, vogliamo ricordarvi che l’azalea è una pianta molto forte che non richiede nè cure particolari nè particolare attitudine da… pollice verde!

Sempre sui fiori, anche Interflora quest’anno si è dotata di un testimonial d’eccezione per consegnare alla mamma un bel mazzo di fiori: niente po po di meno che… Rocco Siffredi!
Ricordiamo che Interflora ha un efficientissimo servizio di consegna fiori capillare diffuso in Italia e nel mondo, in grado di recapitare velocemente i vostri omaggi floreali, anche di domenica!
Visitando questa pagina, potete trovare una selezione di regali specifici per la festa della mamma.

Un’altra iniziativa particolare da prendere in considerazione come idea regalo insolita ed originale è quella promossa da Trenitalia: il 12 maggio prossimo due persone potranno viaggiare con un unico biglietto (al prezzo base intero previsto per un solo passeggero) sui treni Alta Velocità Frecciarossa e Frecciargento, in 1a e in 2a classe e nei livelli Business, Premium e Standard, e su tutti gli altri treni del trasporto nazionale, dai Frecciabianca agli Intercity (esclusi i treni Regionali). Per uteriori informazioni, consultate il sito di Trenitalia.
Potrebbe essere un’occasione imperdibile per trascorrere una giornata intera con la propria mamma, visitando insieme una bella città.

E’ interessante anche la proposta lanciata da Gardaland Sea Life: i bambini potranno infatti regalare alla propria mamma una visita gratuita dell’aquario a Castelnuovo del Garda (VR). Trovate le istruzioni e tutte le informazioni su questa particolare idea regalo in questo sito.

Che dire di più? Bè, ci sono ovviamente i regali meno originali ma comunque sempre molto apprezzati. Tra i più gettonati ci sono borse, gioielli, foulard, profumi… Ma sono sempre più richiesti anche i soggiorni benessere presso le tantissime Spa italiane.

A voi la scelta e… TANTI AUGURI A TUTTE LE MAMME!