Febbre Suina


Cos’è l’influenza Suina

È un virus capace di trasmettersi , per via aerea e non per ingestione, da uomo a uomo. La febbre suina è immune ai vaccini comunemente usati contro l’influenza ma debellabile con i più conosciuti farmaci antivirali. Il virus nasce da una malattia respiratoria dei maiali, è codificato come A/H1N1 è può diffondersi rapidamente.

Si può mangiare la carne suina?

La febbre suina non è trasmessa dal cibo. I salumi sono sicuri, la carne cruda se cotta a 70-80 gradi è molto sicura. Inoltre la temperatura di cottura distrugge virus e batteri. [fonte lastampa.it]

I soggetti a rischio Febbre Suina

Sono le persone giovani ad essere più a rischio perché il virus colpisce i soggetti che hanno capacità immunitaria, ma non hanno mai contratto un virus dello stesso ceppo e quindi non hanno un patrimonio immunitario robusto.

Mappa sulla diffusione della febbre Suina

Su Google Maps sono state create svariate mappe per visualizzare la diffusione della febbre suina nel territorio mondiale, ve ne proponiamo una, cliccando sui segnaposto vengono visualizzate le informaizioni relative al numero di contagiati e nome della località:


Visualizza World Human Novel H1N1 Cases & Suspect Cases in una mappa di dimensioni maggiori