collant


Qual è il must irrinunciabile della stagione autunno-inverno 2008? Le calze a fantasia! Ce ne sono di tutti i tipi: maculate, a fiori, a strisce, a cerchi o altre forme. Le versioni da “giorno” sono coloratissime, vivaci, allegre. Le versioni da sera, invece, sono più glam: scure con applicazioni di brillantini o decorazioni in lurex. Davvero belli i collant simil-pizzo.

Come abbinare i collant? La moda ci viene in aiuto: quest’inverno spopolano i miniabiti, un’accoppiata davvero vincente! Inoltre si possono portare con longuette, bermuda, pinocchietti ed anche gli shorts! Alcune aziende propongono collant e maglie nella stessa fantasia, in questo caso un abbinamento d’effetto è già pronto.

Come sempre, anche in questo caso non bisogna esagerare. Questo tipo di collant sono perfetti per ravvivare abiti scuri, in caso di abbigliamento già a fantasia da sé, è preferibile usare calze se non della stessa tinta quantomeno con disegni e colori “compatibili”. Alle donne più mature piaceranno calze scure monocolore con dettagli particolari. Qualsiasi cosa scegliamo di indossare, abito o accessorio, deve valorizzarci. Indubbiamente i collant dècor esaltano gambe lunghe ed affusolate. Per evitare di peggiorare invece che valorizzare gambe un po’ più appesantite, è bene scegliere fantasie più discrete.
Ravviviamo l’inverno con calze coloratissime ed allegre!

collant