facebook

facebook


Come ha annunciato Mark Zuckerberg nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del programma della CBS 60 minutes, sono molte le novità che verranno presto introdotte sul popolare social network.
Le categorie in cui verranno introdotti degli aggiornamenti sono, più in particolare, quelle di immagini e informazioni personali.

Le immagini: i profili visuali

Per quanto riguarda le fotografie, quelle visibili nel profilo di ciascun utente saranno in quantità maggiore: sotto al nome dell’utente appariranno le ultime foto in cui è stato taggato.
A rendere i profili del social network più visuali sarà l’accesso facilitato e più immediato alla sezione foto, visibile nella pagina principale del profilo.

Gli amici: il risalto dato ai contatti e i Gruppi personalizzabili

Mark Zuckerberg ha sottolineato come da oggi Facebook cercherà di porre in risalto gli amici di ogni iscritto, che ora sarà possibile organizzare in gruppi personalizzabili tenendo conto dei tipi di rapporti esistenti tra ciascuno di loro e l’utente(migliori amici, familiari, colleghi etc).

La biografia e le informazioni personali

Uno degli scopi principali di Facebook sarà quello di rendere ancora più approfondita la conoscenza di un contatto sul social network. E’ per questo motivo che ad essere maggiormente posti in risalto in ogni profilo non saranno solo le immagini personali e i gruppi di amici, ma anche un maggior numero di informazioni.
La” Biografia“, visibile per ogni profilo al di sotto del nome completo dell’utente, comprenderà non solo data di nascita, professione e orientamento religioso, ma anche tutto ciò che è indispensabile per comprenderne il percorso di vita: dalla filosofia di vita ai progetti di vita e le proprie relazioni.
Le novità verranno introdotte gradualmente, e, solo inizialmente, solo dagli utenti che lo desidereranno.

Approfondimenti