Extreme Makeover Home Edition Italia: un nuovo reality con Alessia Marcuzzi



extreme makeover home edition  italia

Il format di Extreme Makeover Home Edition è nato in America ben 10 anni fa registrando un successo strepitoso di ascolti e più di 210 puntate.

Il programma consiste nella demolizione di una casa e nella successiva costruzione di una nuova abitazione per una famiglia in difficoltà. Tutto questo in una sola settimana di tempo, mentre la famiglia in questione viene spedita in vacanza, e grazie a un team di esperti, tra architetti e costruttori edili. Ovviamente tutto spesato dalla produzione!
Questa è la versione di Extreme Makeover USA (trasmessa anche in Italia da Sky Uno e La5).

Per la versione italiana, invece, a causa delle normative più complesse e di una burocrazia competamente diversa da quella americana (qui infatti c’è un’infinità di domande, di concessioni edilizie, di scartoffie da rimestare prima di poter procedere all’abbattimento e alla ricostruzione di una casa!), il team capitanato da Alessia Marcuzzi eseguirà “soltanto” una radicale ristrutturazione – oppure, in certi casi, la costruzione di una casa in un altro terreno – permettendo ai proprietari in questione, che nel frattempo saranno mandati in soggiorno a Disneyland Paris, di avere un’abitazione più bella e vivibile.

Ovviamente c’è già chi dubita della veridicità del programma, domandandosi appunto come sia possibile in Italia ristrutturare o costruire una casa in una sola settimana (vista la complessità burocratica edilizia).

Ma ecco come la stessa Alessia Marcuzzi risponde su facebook alle accuse:

“E se uno fa un programma frivolo,e giu’ a dire che si e’ superficiali e che si dovrebbero fare cose impegnate;
e se si fa una cosa bella e utile per una famiglia che ha bisogno (grazie all’aiuto di tantissima gente che ha lavorato giorno e notte, e a tutti gli abitanti del paese che si sono uniti a noi), tutti a pensare che sia falso….
E ma non ve ne va bene una!
In america, EMHE lo fanno da anni e la gente impazzisce… Amo l’Italia,ma chissa’ come mai dobbiamo essere sempre cosi’ diffidenti su tutto….. Ma un po’ di sano ottimismo e di pura e benevola curiosita’ ogni tanto,noooo ??????
E daje su:-)))”

La prima puntata del nuovo programma andrà in onda su Canale 5 il prossimo mercoledì 23 gennaio.
La Marcuzzi definisce questa esperienza come un delle più emozionanti della sua carriera e racconta in una recente intervista come anche per lei la casa sia uno dei valori più importanti e sicuri della vita, tanto da essere stato il suo primo acquisto a inizio carriera, grazie ai primi soldi guadagnati…

team extreme makeover home edition italia alessia marcuzzi

Le registrazioni del programma sono partite lo scorso maggio. Il team della Marcuzzi è formato da Luca Bortolotto, architetto, Gianni Trisciuzzi, interior designer, Luca Pirani, garden designer, e Lilly De Leo, direttore dei lavori.
A bordo del pullman di EMHE con la sua squadra e accompagnata dallo slogan “Si può fare!” vedremo una Marcuzzi in jeans ed elmetto, senza abiti firmati nè trucco da prima serata. E noi la preferiamo proprio così!

41 thoughts on “Extreme Makeover Home Edition Italia: un nuovo reality con Alessia Marcuzzi”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *