La Germania è vicina ai quarti di finale, ma il traguardo non è stato ancora conquistato: questo il “colpo di scena” del gruppo B dopo la seconda giornata ed a poche ore dalle risolutive partite dell’ultimo turno. Se infatti ai tedeschi basterà un punto per chiudere al primo posto, è altrettanto vero che una sconfitta anche di misura contro la Danimarca accompagnata da una vittoria del Portogallo contro l’Olanda causerebbe la clamorosa eliminazione di una della grandi favorite del torneo. Il vero spareggio comunque sarà quello tra orange e lusitani: al Portogallo basterà un pareggio se la Danimarca non batterà la Germania ma attenzione all’Olanda che salirebbe sull’ultimo treno con un successo con due reti di scarto e la contemporanea vittoria della Germania. Insomma, tutto e di più è ancora possibile.
Questa l’attuale classifica del Gruppo B:
Germania 6 pt. (3 gol fatti, 1 subiti); Portogallo 3 (3 3); Danimarca 3 (3 3); Olanda 0 (1 3)
E queste le possibili combinazioni:
Germania qualificata se: vince o pareggia contro la Danimarca; perde e contemporaneamente il Portogallo non batte l’Olanda.
Portogallo qualificato se: vince; pareggia e la Danimarca non vince; perde con non più di un gol di scarto e la Danimarca perde.
Danimarca qualificata se: vince; pareggia ed il Portogallo perde.
Olanda qualificata se: vince con almeno due gol di scarto e la Danimarca perde.
Leave A Comment