Europei 2008: mappa copertura alta definizione HD



In occasione degli imminenti Europei 2008, ci sarà  una sperimentazione da parte della RAI per vedere in alta definizione HD le partite di calcio degli europei.

Mappa copertura alta definizione


Le città  interessate al progetto “alta definizione HD” saranno Torino, Milano, Roma e le zone già  all-digital Valle d’Aosta e la Sardegna.

Sarà  possibile vedere gratuitamente le partite degli Europei di Austria e Svizzera nel formato alta definizione attraverso la tecnologia digitale terrestre.

Nelle zone coperte dal servizio, per poter vedere in alta definizione le partite degli Europei occorrerà  dotarsi di apposito televisore ad alta definizione e decoder MPEG4.

Cliccare sulle mappe per vedere la copertura “alta definizione HD” per gli europei 2008:

3 thoughts on “Europei 2008: mappa copertura alta definizione HD”

  1. Ciao, a me hanno detto che per vedere gli europei in HD ci vuole un decoder particolare marchiato Telsey che si chiama FreeHD… qualcuno ne sa niente?

  2. Ma cosa state a spendere fior di quattrini per apparecchiature consumer… obsolete in partenza…

    Volete proprio vedere gli Europei 2008 in tanto famigerata HD? fate come me: installatevi (PCI) o apllicate (USB2) una comunissima SK DVB-T (magari Hybrid) sul Vs. fido Computer da almeno 2 GHz o DualCore, con monitor possibilmente 16:9 di definizione sufficiente a soddisfarvi (possibilmente 19:9 da almeno 1280×720, ma non merita comprarne uno apposta).
    Con questo HW, che penso ormai tutti abbiano in casa da tempo, scaricatevi gratuitamente codec H264 avc, ed utilizzate SW di gestione sintonizzatore TV in grado di accettare tale formato (ce n’è anche free), sintonizzatevi su “RAI HD” di canale 26 (MuxB RAI ) diciamo mezz’ora prima di inizio partita, e se il segnale è sufficiente godetevi lo spettacolo (nella definizione che il Vs. monitor permette, ma tanto le trasmissioni non vanno oltre il 720p dell HD Reay).
    Se non volete sbattervi più di tanto, esistono in commercio SK-TV Hybrid (Tvanalog+DTT+RadioFM+Acquisiz) fornite già  con SW predisposto per HD, sia PCI che USB, di facilissima installazione, a meno di 50 euro.
    Fate Voi, ora che sapete, e fatevi furbi (peccato che la mia segnalazione arriva a campionato iniziato (e del resto, per vedere l’Italia che le prende 3 a 0 dall’Olanda andava benissimo anche la TV della nonna…).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *