Federica Rosatelli del Grande Fratello 9
Federica Rosatelli, Esposto contro il Grande fratello per il caso Federica


Il Grande Fratello è scandaloso, si accetta la violenza fisica (il “caso bicchiere” di Federica contro Gianluca), mentre la violenza verbale (la bestemmia) causa la squalifica, come è successo in passato. E’ per questo che uno studio legale ha presentato un esposto all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e alla Polizia Postale di Milano contro la messa in onda del cosiddetto “giorno del bicchiere”, che invece viene trasmesso e ritrasmesso dalla striscia quotidiana delle 18.05 condotta da Barbara D’Urso.

Nell’esposto si chiede di aprire un’inchiesta “per verificare la correttezza della produzione della trasmissione televisiva”. I produttori del reality si sono “inguaiati” probabilmente per non essersi espressi rapidamente su quanto successo due giorni fa, quando in seguito all’episodio Gianluca e Vittorio avevano chiesto l’allontanamento della bionda romana e minacciato di abbandonare la casa.

Il Grande Fratello ha quasi certamente in serbo una “punizione”, per qualcuno deve essere nella casa (Anna Pettinelli), per altri (molti), l’allontanamento perché sia da esempio (Pasquale La Ricchia ex concorrente, Barbara Alberti e molti telespettatori), ma la comunicazione verrà data ovviamente lunedì, durante la diretta, l’occasione è troppo ghiotta per mantenere alto il già ottimo seguito dell’edizione.

Vedremo che cosa deciderà la produzione, di certo Federica non sembra destinata a vincere, ed anche se le sue sortite seguite regolarmente dalle lacrime creano momenti d’audience, il reality non perderebbe nulla se venisse allontanata dalla casa, perché una volta passi, due anche, ma quando l’isteria diventa quotidiana diventa anche pietosa da vedere.

Pietosa e patetica come Federica è considerata da qualcuno, non solo per le scenate, ma anche per il tira e molla con il povero Nicola che dovrebbe farsi una flebo di orgoglio, carattere e personalità.

Federica l’ha visto parlare con Claudia e chiede immediatamente le parole usate, e lui sull’attenti risponde: ‘le ho detto: sono imbarazzato quando parlo con te perchè Fede non vuole che parlo con te’.

Federica dice a Nicola che non tollera Claudia, la infastidisce la sua voce e la considera infima, ‘zero’ e inferiore a lei, ‘io e lei apparteniamo a due mondi diversi. Non voglio che il mio nome sia nominato invano!’ Il povero architetto prova a giustificarsi spiegandole che stava parlando con Claudia di un suo disagio personale e non direttamente di lei.

Più o meno la stessa scena si è già verificata quando Nicola ha parlato con Ferdi, o con Marcello, per Federica sono tutti inferiori a lei, nemmeno degni di considerazione, figuriamoci di parlare con, o di, lei.

Gianluca è zero, Ferdi non vale un c…..di Marcello non sapeva nemmeno il nome (parole sue durante una diretta), per adesso i rapporti sembrano essere tranquilli con Marco e Vanessa che però la definiscono una pazza deficiente comunque. Siria sembra essere l’amicona, si vedrà per quanto e Nicola lo schiavetto che ogni tanto sbotta ma poi torna sempre a difenderla e coccolarla.

Fatela uscire dalla casa!

Video lancio bicchiere di Federica contro Gianluca



Approfondimenti