Eleganti in tuta!


Il capo di abbigliamento sportivo per eccellenza, la tuta, ormai spopola anche fra coloro che sport non ne fanno. Nessuna fashion-addicted che si rispetti può farsi mancare una tuta nell’armadio.

Non pensate alle classiche tute larghe, essenziali, unisex…e un po’ bruttine, ammettiamolo! Adesso ce ne sono in commercio di molto femminili e modaiole: linee avvitate, colori sgargianti, inserti e dettagli particolari. La vera chicca sono le tute in ciniglia, chic e raffinate. Un esempio sono quelle della linea Star Chic ideata da Simona Ventura: sul sito ufficiale www.starchic.it è possibile visionare i capi. Anche Yamamay , Denny Rose, Pinko e molte altre firme propongono bellissime tute per l’inverno. I modelli più accattivanti sono foderati in raso e decorati con strass, davvero trendy.

E’ un peccato relegare tute così carine alla palestra… E’ possibile usarle anche in altri contesti? La risposta è assolutamente positiva! Questi capi possono essere indossati pure nella vita quotidiana, anche se è preferibile non portarli in ambiente lavorativo. In alternativa alla tuta vera e propria, si trovano in commercio anche salopette e felpe, per un look casual.

Cosa abbinare alla tuta? Sotto si potrà indossare una maglietta tinta unita. Ai piedi, invece, un paio di sneakers: si trovano nei negozi molti modelli femminili e particolari. E per chi non può rinunciare ai tacchi? Per qualche occasione particolare, si può osare anche la scarpa alta. Da evitare monili eccessivamente vistosi.

Quest’inverno essere eleganti in tuta si può!

Eleganti in tuta!