Ferdi Berisa


A distanza di pochi giorni dalla vittoria, Ferdi Berisa sogna in grande ma rimane con i piedi per terra.

«Quando esco voglio vivere la mia vita solo con emozioni, solo di naturalezza, solo di pienezza. Non voglio più pormi problemi di nessun genere, affrontare le cose così come vengono… Vorrei essere più coraggioso, vorrei osare di più e lo farò!»: queste le parole con cui Ferdi Berisa, vincitore del Grande Fratello 2009, aveva spiegato a Marcello, qualche giorno prima della fine del programma, come avrebbe voluto vivere d’ora in poi, con o senza vittoria in mano.

Ora che è uscito vittorioso, ricco e innamorato, quella fatta dal montenegrino non sembra una promessa difficile da mantenere.

Ad attenderlo nella sua vita “fuori”, l’amore per Francesca, nato nella casa, quello per la sorella ritrovata dopo moltissimi anni, e un futuro sicuramente pieno di sorprese.

Tra queste ci sarà sicuramente la grande festa che attende Ferdi al suo ritorno a Fano, la città delle Marche in cui vive e lavora, dove ad accoglierlo ci saranno gli amici più cari.

A proposito della sua “vera”famiglia, Ferdi si è detto felice di aver rivisto la madre e la sorella. A proposito del padre, il montenegrino ha spiegato che, se dovesse rifarsi vivo, lo perdonerebbe ma non farà più parte della sua vita: “Non abbiamo più niente in comune, ormai la mia è una situazione di ‘normalità’“.

A proposito di Francesca, il giovane ventunenne ha confermato che ora sta vivendo una storia d’amore con lei:
Lei è la mia morosa. Per come la penso io, mi considero già suo marito. Staremo a vedere cosa deciderà lei”,
ha detto Ferdi, aggiungendo : “Nella Casa le emozioni sono portate all’esasperazione, la vera prova sarà adesso nella vita reale“.

Tra i sogni da realizzare al più presto, c’è quello di comprare una casa, diplomarsi e laurearsi:”Vorrei fare il medico perchè nel mio paese c’era la guerra e mi sono sempre sentito impotente. Altrimenti opterei per psicologia: l’animo umano mi ha sempre affascinato e personalmente sono uno che si fa mille domande!”

Tra i suoi sogni sembra esserci anche quello della recitazione, coltivato però sempre mantenendo i piedi per terra: «In futuro vorrei fare l’attore, ma prima devo imparare il mestiere. Per ora vorrei dedicarmi solo allo studio e al mio lavoro di cuoco che amo moltissimo. ». Nel corso di un’intervista rilasciata a Panorama.it, Ferdi ha rivelato:
Sono un bravo ragazzo che non si illude sul futuro, tornerò alle mie origini, certo che i riflettori prima o poi si spegneranno su di me“.

«Il suo futuro non è necessariamente il mondo dello spettacolo, ha dichiarato dal canto suo Alessia Marcuzzi al settimanale Chi, definendo Ferdi “un ragazzo pieno di interessi” al quale augura che, “dopo una vita di dolore silenzioso, possa urlare di gioia e realizzare i propri sogni».

Secondo la conduttrice, il pubblico ha premiato Ferdi « perchè ha saputo reagire, mettere da parte il dolore e credere nel futuro».

Un’affermazione, questa, la cui veridicità sembra essere confermata da quella frase, forte e commovente, ripetuta nel confessionale da Ferdi durante la permanenza nella casa: “Mai arrendersi, non arrendetevi mai, non fatelo mai, per nessun motivo!”

Video: le parole di Ferdi


 

Immagine tratta da: http://gallery.panorama.it

Approfondimenti