Di rosso vestite

Di rosso vestite


Il rosso è, nella mentalità comune, il colore della passionalità e della seduzione. Adesso ciò è stato dimostrato scientificamente da uno studio dell’università di Rochester. Le donne vestite in rosso appaiono più belle e seducenti, spingendo gli uomini a fare regali costosi. Inoltre il rosso è il colore delle feste natalizie: colora la casa (tovaglie, addobbi…) e l’abbigliamento.

Il rosso è un colore molto versatile da portare. Si può usare sia di giorno che di sera. Un abito lungo con coda a sirena in raso rosso è il sogno di molte donne! Ma restando in contesti quotidiani, questo colore può essere facilmente indossato senza apparire volgare seguendo qualche regola. Innanzitutto è da evitare il monocolore nel look. D’altra parte il rosso si può facilmente abbinare ad altri colori: dal classico nero al bianco al giallo…

Gli accessori in rosso ultimamente sono molto di moda. Sono perfetti per ravvivare un look troppo austero e severo. Una cintura rossa stretta in vita esalterà un semplice tubino nero o un tailleur rigoroso. In questa stagione non possono assolutamente mancare delle scarpe rosse. Di giorno possiamo optare per delle ballerine e la sera possiamo osare delle décolleté tacco 10 o più.

Per avere un aspetto sensuale ed energico, il rosso non può mancare nel nostro guardaroba!

Di rosso vestite


2 thoughts on “Di rosso vestite”

  1. W il rosso! Io lo adoro!! ho il cappottino rosso, le scarpe lucide con il fiocco rocco, un vestitino rosso, la pochette rossa, accesspri rossi, samlto rosso…
    è un colore bellissimo, basta saperlo portare senza essere volgari! 😉

    bell’articolo vale!

    P.S. anche io ho studiato 3 mesi all’università di rochester, sezione arte e moda!
    Davvero una gran bella università!

  2. Vero Fedi, sei stata a Rochester??? dai bellooooooooo!!
    Io ho appena comprato una borsina rossa in vernice 😀 Che carina, la metterò per capodanno 😛

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *