La depilazione nell


Qualcuno di voi conosce il significato di “body grooming“? la traduzione letterale è “la cura del corpo”, e negli ultimi anni è diventata sempre più importante anche nel mondo maschile. sdamy ha avuto il piacere e l’onore di ricevere in modo gratuito per provarlo e recensirlo in questo articolo il nuovo braun bozdycruzer, un innovativo rasoio waterproof ideale per una perfetta depilazione; braun bozdycruzer sarà partner della Nazionale italiana di nuoto! Un ringraziamento particolare è per la gentilezza del Sig. Umberto di PromoDigital che ha contattato il portale sdamy e portato avanti questa iniziativa.

La prova pratica di braun bozdycruzer è stata molto positiva: la praticità è molto elevata soprattutto per il fatto di avere un trimmer ed una buona lama per radere in un unico prodotto (qui sotto nell’articolo troverete maggiori informazioni a riguardo). Trovo il prodotto molto adatto per gli sportivi ma anche per tutti gli uomini che usano depilarsi vista l’estrema praticità!

Sondaggio, UOMO: è tua abitudine la depilazione del corpo?

{democracy:58}

La cura del corpo, un po’ di numeri

Secondo degli studi sulla cura del corpo di Gilette in Europa il 39% degli uomini utilizza regolarmente una crema idratante e il 36% utilizza prodotti per capelli. Il dato più sorprendente è che il numero di uomini che dedica del tempo alla cura del corpo è maggiore di quello destinato alla rasatura del viso.

Secondo dati di Braun il 20% degli uomini fra 15 e 90 anni negli Stati Uniti rimuovono i peli sul corpo con rasoio o ceretta. La percentuale sale al 33% nella fascia d’età 24-34anni.

“L’uomo che vuole sentirsi più sicuro del suo aspetto elimina o riduce i peli sul corpo” Jason Shankey – esperto di cura del corpo maschile –

BodycruZer di Braun: lo strumento perfetto per la depilazione dell’uomo

assistente sociale
BodycruZer di Braun, perfetto per la depilazione dell’uomo


E’ necessario un trimmer per sfoltire i peli sul corpo dell’uomo, l’applicazione di vari pettini in plastica permette di regolare la lunghezza di taglio dei peli superflui.

Per una depilazione totale è necessario un rasoio di buona qualità utilizzato con un gel o schiuma da barba.

Braun BodycruZer è lo strumento ideale per la depilazione dell’uomo: abbina infatti un trimmer ad un rasoio! Braun BodycruZer è stato realizzato dall’unione dell’esperienza di Braun nei trimmer e di Gilette nelle lame per la rasatura.

Questo strumento innovativo può essere usato dentro o fuori la doccia.

Video Braun BodycruZer, come funziona



Le 10 FAQ su depilazione e cura del corpo

Le 10 FAQ su depilazione e cura del corpo
1. Se mi rado i peli ricresceranno più spessi
No. La fisiologia del pelo dopo la rasaluta non cambia, ma una volta tagliato la punta è smussata e non più affusolata, sembrando così più spesso rispetto a prima.
2. La depilazione laser è permanente
No. La depilazione laser riduce notevolmente la quantità di peli, ma potrebbero essere necessari, nel tempo, alcuni ritocchi. Alcuni peli potranno davvero non ricrescere più, altri potrebbero ricomparire dopo mesi o anni.
3. Solo gli uomini gay dedicano attenzione alla cura del corpo
No. Forse la depilazione maschile ha avuto il suo inizio nel mondo gay degli anni ’80, ma ora gran parte della popolazione dedica molto tempo alla cura del corpo.
4. Non c’è problema se il mio partner prende in prestito il mio rasoio
Per una maggiore igiene e per evitare il rischio di contrarre agenti patogeni, è consigliabile non condividere mai i rasoi.
5. Sfoltire ed eliminare i peli sono operazioni che richiedono molto tempo
Con gli strumenti giusti, la depilazione può essere rapida e semplice. Braun bodycruZer combina le fasi di sfoltimento e rasatura in un’unica operazione.
6. Se ricorro alla ceretta con una certa frequenza i peli non ricresceranno più
No. I peli continueranno sempre a crescere perché la ceretta non agisce sul bulbo del pelo, ma soltanto appena sotto la cute.
7. I peli crescono allo stesso modo su tutto il corpo
La lunghezza dei peli è diversa a seconda della lunghezza del ciclo di crescita. Ad esempio il ciclo di crescita dei peli sulla coscia di un uomo corrisponde a circa 54 giorni e 28 giorni sul braccio.
8. Fra radere il corpo e il viso non c’è nessuna differenza
No. L’elasticità, il movimento e l’accessibilità della pelle del corpo sono differenti, e anche i peli. E’ importante quindi individuare lo strumento adeguato per lo scopo prefissato.
9. I prodotti per la cura del corpo maschile sono solo prodotti per donne a cui è stata cambiata la confezione
No. Gli uomoni hanno la pelle più spessa, ricca di sebo e sudano di più mentre la pelle delle donne è più sottile e secca. E’ importante quindi che gli uomini utilizzano i prodotti specifici per le loro esigenze.
10. Non c’è nessuna differenza fra un rasoio per uomo e uno per donna
Rasoi a secco: per gli uomini il viso è al centro dell’attenzione, dove i peli hanno una maggiore densità rispetto alle zone che rappresentano il centro dell’attenzione per le donne: gambe, ascelle e parti intime.Per le donne è fondamentale inoltre la protezione della pelle, oltre all’efficienza del prodotto.

Rasoi a umido: ogni lama è progettata per poter svolgere compiti specifici. I contomi, le caratteristiche della pelle e lo spessore del pelo variano da zona a zona e questi fattori determinano la struttura delle lame, i rivestimenti da utilizzare, le dimenzioni della testina e il contenuto della striscia protettiva.

[informazioni via Braun]

Cosa ne pensi della depilazione nell’uomo, lascia il tuo parere nei commenti qui sotto!