depeche-mode

depeche-mode

I Depeche Mode stanno per tornare: dopo l’uscita di “Sounds of the universe” (2009), la storica band sta lavorando a New York sul nuovo album che sarà ultimato, stando alle dichiarazioni di Dave Gahan, frontman del gruppo, entro la fine del 2012.
All’album seguirà un tour che farà tappa nelle principali città di tutto il mondo.

Le anticipazioni rilasciate da Martin Gore e David Gahan

Lo scorso febbraio Martin Gore aveva preannunciato l’intenzione di dare alla luce un nuovo album di inediti. A marzo Dave Gahan aveva confermato la notizia precisando che erano già in preparazione una ventina di canzoni, che il gruppo avrebbe iniziato a registrare eseguendo un procedimento molto diverso dal passato: “Occorre lavorare con della gente che può essere fonte di ispirazione per far sì che essa possa portare le canzoni che hai già scritto in una direzione completamente differente”.

Dave Gahn: il nuovo album sarà “più diretto e vigoroso dei precedenti”

Nell’intervista rilasciata più recentemente a “Billboard”, Dave Gahan ha rivelato altri particolari in proposito.
Riferendosi al lavoro di registrazione a New York, il frontman ha parlato di “un laboratorio di scienziati” : ”Stiamo lavorando in due stanze tutte piene di cose elettroniche e chitarre e tutti sono molto creativi”, ha spiegato infatti Dave.
” Siamo a forse un quarto del lavoro”, ha dichiarato inoltre Dave, aggiungendo che il nuovo disco sarà diverso, in quanto “più diretto, più vigoroso” dei precedenti. Più in particolare, i nuovi brani (che dovrebbero essere circa una ventina) presenteranno nuove sonorità rispetto a quelli fino ad ora incisi dalla band britannica. Allo stesso tempo, l’album rappresenterà un naturale proseguimento ed evoluzione del precedente ‘Sounds of the Universe’.

Video: Depeche Mode – Jezebel (Sounds of the Universe)

video