Monthly Archives: aprile 2014

10 semplici mosse (scientificamente dimostrate) per essere felici!

La felicità è per molti uno stato d’animo temporaneo, precario, ma soprattutto difficile da raggiungere. Inoltre per ciascuno la felicità è relativa, poiché determinata da fattori diversi: per alcuni potrebbe essere indotta semplicemente da una bella giornata di sole, per altri da un consistente conto in banca.
Una cosa è certa: tutti vorremmo essere

By |aprile 30th, 2014|Salute|0 Comments

Sud Africa 2010 – Storia Mondiali di calcio

Mondiale Sud Africa 2010: Spagna Campione
È stata l’edizione delle prime volte. Il XIX Campionato del Mondo di calcio è stato il primo ad essere ospitato da un paese africano. E il primo ad essere vinto dalla Spagna, tradizionale potenza calcistica ma più sotto l’aspetto della qualità dei giocatori che da quello del gioco di squadra. A colmare l’annosa lacuna c’ha pensato Vicente Del Bosque, chiamato nel 2008 a proseguire il lavoro iniziato da Luis Aragones: proprio a quest’ultimo infatti si deve il merito di aver saputo trasformare l’indole fiera e pugnace delle Furie Rosse, ma non sempre basata sulla tecnica e sulla freddezza nei momenti decisivi della manifestazione, nella più alta espressione calcistica espressa da una Nazionale dopo l’Olanda degli anni ’70. Dal calcio totale di Rinus Michels al tiki taka spagnolo il passo è stato breve per gli amanti del calcio e del bel gioco, ma lunghissimo per tutte le altre nazionali, dal Brasile in giù, costrette a chinare il capo alla superiorità della Spagna, trascinata dallo zoccolo duro del Barcellona, capace di primeggiare nel mondo anche senza il talento di Lionel Messi, naufragato insieme alla sua Argentina.

By |aprile 29th, 2014|Calcio, Mondiali calcio 2014, Mondiali Sudafrica 2010|0 Comments

Ricambi aspirapolvere Folletto: scegli i rivenditori autorizzati online

Al cambio di stagione, nel week end o anche giornalmente, per le pulizie ordinarie e per quelle straordinarie, l’aspirapolvere è l’alleata salvatempo di cui in casa non si può più fare a meno. Per molti, da anni aspirapolvere è sinonimo di Folletto, il famosissimo elettrodomestico della Vorwerk che ha semplificato la vita alle casalinghe.

Dove trovare i ricambi aspirapolvere Folletto, se a causa dell’usura o del cattivo utilizzo dovesse malauguratamente rompersi? Ecco un interrogativo che potrebbe mettere in crisi chi, convertitosi alla tecnologia, ha smesso di fidarsi di scopa e paletta.

By |aprile 28th, 2014|Senza Categoria|0 Comments

Scegliere una fotocamera digitale: le 10 migliori fotocamere digitali usate su Flickr

La scelta dell’acquisto di una fotocamera digitale è spesso molto dura e capire qual’è la migliore è ancora più difficile vistio l’innumerevole numero di modelli presenti sul mercato. Si può chiedere le esperienze dei propri amici o vedere su internet le recensioni delle fotocamere digitali ma avere un quadro generale sulla fotografia digitale rimane cosa

By |aprile 27th, 2014|Curiosità , Mercato|0 Comments

I 32 commissari tecnici – Mondiale Brasile 2014

Ci sono tre italiani, tre tedeschi, tre portoghesi e altrettanti argentini. Non è l’inizio di una barzelletta, ma la mappa delle provenienze dei 32 commissari tecnici di Brasile 2014. Ben 19 le nazionalità presenti sulle panchine, e quattro i continenti rappresentati, che salgono a cinque considerando che il c.t. australiano Postecoglu, pur greco di nascita, è da tempo stato adottato dal Nuovissimo Continente. La conferma che vuole la scuola italiana al vertice mondiale tra i tecnici è data dalla presenza di Capello e dall’esordio di Zaccheroni, che si unisce a quello di Prandelli. Due i c.t. con già un Mondiale in bacheca, Scolari e Del Bosque.

By |aprile 26th, 2014|Calcio, Mondiali calcio 2014|0 Comments

I 25 arbitri selezionati dalla Fifa – Mondiale Brasile 2014

Sono 25 gli arbitri scelti dal designatore Fifa Massimo Busacca per il Mondiale 2014. Provengono dai cinque continenti, ma ben quattro Federazioni hanno subito riduzioni numeriche rispetto a Sud Africa 2010, quando i fischietti erano 29: l’unica a non scendere di unità è stata la Caf, confederazione africana, che ha confermato i tre rappresentanti dell’ultima edizione. Sono appena quattro gli arbitri che si sono meritati la conferma: gli asiatici Irmatov e Nishimura, il messicano Rodriguez (al terzo Mondiale di fila), e l’inglese Howard Webb. A essi si aggiungono il neozelandese O’Leary e il salvadoregno Aguilar, presenti nel 2010 solo nelle vesti di quarto uomo. Per l’Italia presente Nicola Rizzoli, l’arbitro italiano per i passati mondiali in Sudafrica è stato Roberto Rosetti.

By |aprile 25th, 2014|Mondiali calcio 2014|0 Comments