Monthly Archives: settembre 2013

Festa dei Nonni: idee e lavoretti per il 2 ottobre

La Festa dei Nonni vede le sue origini negli Stati Uniti, quando negli anni ’70 una nonna di ben 40 nipoti iniziò a promuovere l’idea di celebrare questa figura così importante per l’educazione di bambini e ragazzi. Nel 1978 la Festa dei Nonni fu ufficialmente introdotta e oggi si festeggia in molte parti del

By |settembre 30th, 2013|Hobby-Fai da te|0 Comments

Cuiabá città Mondiali Brasile 2014: storia, itinerari e luoghi da visitare

Cuiabá è la capitale dello stato di Mato Grosso, collocata esattamente nella parte centrale del Brasile, all’intersezione tra la zona amazzonica e la vasta zona tropicale del Cerrado. Da qui il soprannome di “cancello meridionale dell’Amazzonia”. La città prende il nome dal fiume sopra il quale è collocata, il Rio Cuiabá, affluente del Paraguay. Con i suoi circa 555.000 abitanti (che salgono però ad 850.000 considerando l’agglomerato urbano formato con Várzea Grande), e con i suoi 3.500 km2, Cuiabá è la meno popolata e la meno estesa tra le dodici città che ospiteranno il Mondiale di calcio 2014. Il condizionale è d’obbligo dal momento che lo scorso giugno, durante lo svolgimento della Confederations Cup che fu contrassegnata da diverse, violente contestazioni da parte dei cittadini brasiliani in protesta contro i presunti sprechi governativi per l’organizzazione dei prossimi eventi (il Brasile ospiterà anche l’Olimpiade 2016), la Fifa minacciò di ridurre ad otto il numero delle città sede dei Mondiali, tagliando proprio i quattro centri più piccoli, e di più difficile raggiungimento, tra cui Cuiabá. Nonostante la vicinanza con la catena montuosa Chapada dos Guimarães, il clima di Cuiabá è tra i più caldi e secchi del Brasile: non di rado le temperature sfiorano i 40° C durante l’estate, scendendo ben poche volte al di sotto dei 10° C durante la stagione più fredda. La stagione delle piogge si concentra tra settembre e maggio.

By |settembre 29th, 2013|Itinerari luoghi da visitare, Mondiali calcio 2014|0 Comments

Counting Stars One Republic, testo video e traduzione

“Counting Stars” è il titolo dell’ultimo singolo degli One Republic, una delle band-rivelazione del 2013. Terzo estratto dall’album Native, uscito il marzo scorso, “Counting Stars” è stato scritto dal frontman del gruppo Ryan Tedder, ed è stato rilasciato il 14 giugno, ma solo nelle ultime settimane ha vissuto una portentosa crescita nelle classifiche di tutto il mondo, pur senza toccare le vette raggiunte nelle hit list irlandese ed australiana. E proprio in quest’ultima nazione “Counting Stars” visse la prima uscita pubblica ad opera di Michelle Chamuel, cantante classificatasi al secondo posto nella quarta edizione locale del talent show The Voice.

By |settembre 29th, 2013|Testo video traduzione|0 Comments

Burn Ellie Goulding, testo video e traduzione

“Burn” è un singolo di Ellie Goulding come anticipazione da Halycon Days, la riedizione di Halycon, il secondo album della cantante inglese la cui uscita non è ancora stata ufficializzata, ma è prevista per l’autunno. Pubblicato il 26 luglio, “Burn” è stata prodotta da Greg Kurstin, che è anche uno degli autori del brano insiem ealla stessa cantante, a Brent Kutzle, Noel Zancanella e Ryan Tedder.

By |settembre 29th, 2013|Testo video traduzione|0 Comments

Come creare un fotolibro online, guida e video per creare e stampare un album fotografico

Nell’era dei social network e del digitale, poche persone ormai scelgono di far sviluppare le proprie foto come si faceva un tempo, quando le macchine fotografiche supportavano soltanto i vecchi rullini. Il rullino veniva consegnato al fotografo di fiducia che in tempi più o meno lunghi sviluppava le nostre foto nella dimensione richiesta sulla classica carta fotografica, e se eravamo fortunati ci regalava persino il librettino per raccogliere e ordinare le nostre fotografie!

Oggi, esistono altri modi per immortalare i nostri più bei ricordi: i fotolibri, per esempio, sono diventati una delle scelte preferite da tutti coloro che desiderano conservare al meglio nel tempo le proprie foto e i propri ricordi.

By |settembre 28th, 2013|Fotografia, Hobby-Fai da te|0 Comments

Lavoro: le professioni in forte ascesa in tempo di crisi

Abbiamo trattato nei giorni scorsi il tema lavoro e parlato di come si può trovare un’occupazione anche in tempo di crisi.

Oltre ad avere un curriculum sempre aggiornato e ben fatto, a consultare quotidianamente gli annunci sul web e a inviare autocandidature alle aziende che potrebbero avere la necessità di assumere un candidato con i

By |settembre 27th, 2013|lavoro|0 Comments