Monthly Archives: aprile 2013

I ministri del nuovo governo Letta, chi sono e foto

Il nuovo governo guidato da Enrico Letta è caratterizzato da sette donne in ministeri molto importanti e dall’abbassamento dell’età media dei ministri che scende a 53 anni (64 anni la media dell’età nel governo Monti). Andiamo a conoscere i compontenti del nuovo governo: Enrico Letta ha la carica di Presidente del Consiglio, ha 46 anni e proviene dal PD. FILIPPO PATRONI GRIFFI sarà Sottosegretario alla Presidenza
del Consiglio dei ministri, ha 57 anni ed è un tecnico. ANGELINO ALFANO è Vicepremier e ministro dell’Interno, ha 42 anni e proviene dal PDL. EMMA BONINO, ministro degli Affari esteri, ha 65 anni e proviene dai Radicali. MARIO MAURO ha 51 anni, proviene da Scelta civica e sarà il ministro della difesa. ANNA MARIA CANCELLIERI, 69 anni e tecnico, sarà a capo del ministero della Giustizia. FABRIZIO SACCOMANNI all’Economina, ha 70 anni ed è un tecnico. FLAVIO ZANONATO ha 62 anni e proviene dal PD, sarà ministro dello Sviluppo economico. ENRICO GIOVANNINI, 56 anni tecnico, ministro del Lavoro e politiche sociali. MAURIZIO LUPI, 53 anni del PDL, alle Infrastrutture e trasporti. MASSIMO BRAY ai Beni e attività culturali, ha 54 anni e proviene dal PD. MARIA CHIARA CARROZZA ha 47 anni del PD all’Istruzione e università. BEATRICE LORENZIN, 42 anni PDL, alla Salute. ANDREA ORLANDO, 44 anni del PD, all’Ambiente. NUNZIA DE GIROLAMO, 37 anni del PDL, alle Politiche agricole. ENZO MOAVERO MILANESI, 58 anni scelta civica, agli Affari europei. GRAZIANO DELRIO, 53 anni del PD, agli Affari regionali. CARLO TRIGILIA, 61 anni del PD, alla Coesione territoriale. CÉCILE KYENGE, 48anni del PD, all’Integrazione. JOSEFA IDEM, 48 anni del PD, allo Sport e pari opportunità. GIAMPIERO D’ALIA, 46 anni di Scelta civica, alla Pubblica amministrazione e semplificazione. GAETANO QUAGLIARIELLO, 53 anni del PDL, alle Riforme costituzionali. DARIO FRANCESCHINI, 54 anni del PDL, ai Rapporti con il parlamento.

By |aprile 28th, 2013|Attualità |0 Comments

Waiting All Night Rudimental feat. Ella Eyre, testo video e traduzione

Video Waiting All Night Rudimental feat. Ella Eyre
Qui di seguito il video Waiting All Night Rudimental feat. Ella Eyre:

“Waiting All Night” è il nuovo singolo dei Rudimental, giovane band londinese reduce da un trionfale inizio di 2013. Dopo il successo di “Feel the love”, infatti, lunedì 29 uscirà il primo album, “Home”, anticipato proprio da “Waiting All night”, impreziosito dalla partecipazione dell’emergente Ella Eyre.

Il brano si preannuncia interessante al pari di tutta la finora breve ma bruciante carriera dei Rudimental, gruppo già capace di mostrare un abile mix tra la parte elettronica propria del drum & bass tanto di moda di questi tempi con l’uso di strumenti veri e propri e la giusta dose di romanticismo, fornita dalla voce suadente ed armonica di Ella, che rifugge dallo stereotipo del rap come unica sonorità della musica elettronica.

By |aprile 28th, 2013|Testo video traduzione|0 Comments

Sexy people Arianna feat. Pitbull, testo video e traduzione

Video Sexy people Arianna feat. Pitbull
Qui di seguito il video Sexy people Arianna feat. Pitbull:

L’abbiamo vista ballare, recitare in musical o in soap opera, prestare la voce a spot televisivi e diventare volto familiare di programmi per bambini interpretando anche le colonne sonore di cartoni animati di successo: ora sta per incontrare la fama definitiva grazie ad un pezzo orecchiabile e, come dice il titolo, destinato a fare da sfondo ad uno spot per una marca di automobili. A molti il nome di Arianna Bergamaschi dice poco o nulla ma per gli Usa è una celebrità, al punto da strappare un contratto con la rinomata casa discografica Rca, prima italiana a riuscire nell’impresa.

By |aprile 28th, 2013|Testo video traduzione|0 Comments

Guè Pequeno Rose Nere, testo e video

Video Guè Pequeno Rose Nere
Qui di seguito il video Guè Pequeno Rose Nere:

Per il suo secondo album da solista, dopo il boom de 2011 con “Il ragazzo d’oro”, bisognerà aspettare il 4 giugno, ed il titolo ricalca la prima fatica, “Bravo ragazzo”. Ma intanto Guè Pequeno, al secolo Cosimo Fini, si è già messo avanti con il lavoro.

Fioccano infatti le notizie, musicali e non, inerenti alla voce dei Club Dogo: prima il lancio di “Business”, singolo d’esordio della sua nuova produzione, disponibile su iTunes dal 5 aprile, poi un altro business, ma di tutt’altra natura, con le foto che lo ritraggono travolto dalla passione per Nicole Minetti.

By |aprile 28th, 2013|Testo video traduzione|0 Comments

I see you Jutty Ranx, testo video e traduzione

Video I see you Jutty Ranx
Qui di seguito il video I see you Jutty Ranx:

“I See You”, è l’ultimo singolo dei Jutty Ranx, duo musicale del momento, nonché multietnico, con un pizzico d’Italia. Se infatti le origini dei Jutty sono giamaicane, tutta americana è la voce di Justin Taylor, cui si unisce il contributo del dj, nonché produttore, finlandese Jaakko Manninen e del polistrumentista Ryan Malina.

By |aprile 28th, 2013|Testo video traduzione|0 Comments

Stay Rihanna feat. Mikky Ekko, testo video e traduzione

Video Stay Rihanna feat. Mikky Ekko
Qui di seguito il video Stay Rihanna feat. Mikky Ekko:

“Stay” è il secondo singolo estratto da “Unapologetic”, l’ultimo album di Rihanna che si avvale della partecipazione di Mikky Ekko, uscito alla fine dello scorso mese di novembre. Tanto l’album quanto il singolo in questione hanno da subito sbancato le classifiche di vendita di tutto il mondo, piazzandosi al terzo posto della Billboard Hot 100.

Merito dell’irresistibile fascino della cantante barbadiana ma pure del suo ennesimo successo, un pezzo che rifugge le tradizionali melodie del pop per allinearsi su una linea più romantica. Insomma una canzone d’amore moderna, il cui tema è l’invito a restare che la cantante fa al proprio partner, nonostante la storia d’amore sembri al capolinea.

By |aprile 26th, 2013|Testo video traduzione|0 Comments