Monthly Archives: gennaio 2013

Sanremo 2013: sarà Rihanna la super-ospite internazionale?

Sanremo chiama Hollywood
“Più in alto, c’è l’infinito” cantava Chiara Civello al Festival 2012, e Sempre più in alto è stato uno storico slogan di uno dei grandi di Sanremo, Mike Bongiorno. Ma sempre più in alto, quasi verso l’infinito, sembra puntare anche Fabio Fazio e l’organizzazione tutta dell’edizione 2013 quanto alla scelta degli ospiti. A meno di una settimana dalla conferenza stampa del 4 febbraio, che ufficializzerà tutti i nomi, dalle vallette alle star italiane e straniere che si alterneranno all’Ariston, impazzano infatti le indiscrezioni, che in casi come questi raramente si dimostrano infondate. A riportarle è Tv Sorrisi e Canzoni secondo cui tra i personaggi di spicco che passeranno (ben pagate…) qualche ora in Riviera ci dovrebbero essere nientemeno che Rihanna e Gwineth Paltrow, due eccellenze nei rispettivi campi della musica e del cinema, mondo parallelo a quello della canzone ma che da ormai diversi anni non lesina presenze al Festival, meglio se da Hollywood. Pochi dubbi sembrano esserci riguardo alla presenza dell’attrice americana, destinata a fare coppia d’assi con Richard Gere, star annunciata della serata conclusiva: Gwineth infatti verrà in Italia anche per pubblicizzare il terzo episodio della saga di Iron Man, il film che la vedrà nei consueti panni di “Pepper” Pots (chissà se riuscirà a sopravvivere…). Tra una chiacchierata e l’altra con Fabio Fazio, stile Che tempo che fa, chissà che la biondissima attrice non abbia anche la possibilità di ritrovare sul palco il marito Chris Martin, voce dei Coldplay il cui tour però non prevede tappe italiane. Ma al cuor non si comanda…

By |gennaio 31st, 2013|Festival Sanremo, Musica|0 Comments

Il BatMan costume fai da te per il carnevale

Ad ogni carnevale e notte di Halloween la solita domanda: che costume mi metterò quest’anno?!? Se avete un ombrello da sacrificare e avete dimestichezza con ago e filo potete realizzare il costume batman.

Segui il tutorial fai da te per realizzare il costume batman:

Carnevale: come realizzare maschere e costumi fai da te
Costume L’Ape Maia
Leggiadra

By |gennaio 31st, 2013|Hobby-Fai da te|4 Comments

Dolci e ricette per Carnevale

Dopo Natale tutti i giorni è Carnevale! La cucina tradizionale italiana è ricca di deliziose specialità da preparare per questa allegra ricorrenza.
Il Carnevale è soprattutto caratterizzato da golosissimi dolci, che non sono esattamente consigliati per chi è a dieta, ma l’importante è – come sempre – non esageratre!
Ecco alcune ricette per preparare

By |gennaio 31st, 2013|Cucina, Ricette|21 Comments

San Valentino: frasi e pensieri d’amore per il vostro biglietto d’auguri

Continuano i nostri approfondimenti sul tema San Valentino.
Oggi vi vogliamo proporre alcune frasi e pensieri d’amore davvero speciali, con i quali potrete completare il voglio biglietto d’auguri di San Valentino.
Si tratta di una serie di aforismi sull’amore di alcuni scrittori e poeti famosi, con cui saprete emozionare il vostro innamorato!

Frasi d’amore per San

By |gennaio 30th, 2013|Amore, Hobby-Fai da te|0 Comments

San Valentino fai-da-te: idee regalo e lavoretti originali ed economici

E’ il momento di organizzare la vostra serata di San Valentino con il vostro partner. Una bella cenetta a lume di candela di certo non potrà mancare. Se il ristorante è per voi fuori budget, cliccando qui potrete trovare alcune ricette sfiziose con le quali potrete stupire il palato del/della vostro/vostra innamorato/a, apparecchiando

By |gennaio 30th, 2013|Hobby-Fai da te|1 Comment

Sanremo 2013, Campioni: Daniele Silvestri, la qualità torna a Sanremo

Originalità, impegno e coraggio: il mondo di Silvestri
Sulle spalle ha, con Elio e Max Gazzè, il “peso” di essere l’artista più maturo di Sanremo 2013: sia in termini anagrafici che in fatto di precedenti esperienze di Festival, sei comprese quelle nei Giovani ma Daniele Silvestri non sembra proprio possedere le caratteristiche del decano: sarà per la sua musica sempre giovane e mai banale, o sarà perché sembra incredibile pensare che siano passati già diciotto anni da quando un giovane e sbarbato cantautore si mise in evidenza nella categoria Giovani con “Voglia di gridare”, ideale passaporto necessario per poi stupire l’Ariston l’anno successivo con “L’uomo col megafono”, con tanto di strumento appresso, singolo inserito nel suo secondo album (il primo, recante nome e cognome, è datato 1994), Prima di essere uomo. Un titolo esemplificativo del lento percorso di crescita di Daniele, allora conosciuto soprattutto come il figlio del grande e compianto Alberto, autore televisivo e sceneggiatore noto ai più per la lunga collaborazione con Maurizio Costanzo, ma poi affermatosi grazie alla propria originalità che ha rifuggito, ma non rinnegato, gli esordi rock con una cover band ispirata ai Duran Duran a favore di una strada autonoma e di fatto unica nel panorama nazionale, tra l’impegno sociale ed il disincanto, che lo hanno portato a prestare tanti suoi brani come colonne sonore di film di successo. Originalità che non smette di produrre nuove idee: basti pensare al videoclip del 2011 quando, in Ma che discorsi, Daniele ha “sfruttato” la vena recitativa della sua compagna Lisa Lelli (coppia formatasi dopo la fine del matrimonio con un’altra attrice, Simona Cavallari) collocando il video negli anni ’70 grazie alla tecnica visiva della pixelation, fondata sull’affiancamento di migliaia di micro foto. Tecniche spettacolari, anzi teatrali, ideale eredità di papà Alberto e che fanno di Daniele una delle voci più originali del panorama della musica italiana ma al tempo stesso profonda ed impegnata. Originalità ma anche coraggio, lo stesso che non gli ha impedito di schierarsi politicamente fin da inizio carriera, quando da Cohiba, testo liberamente ispirato a Che Guevara, fino alla partecipazione al Festival della Gioventù Comunista non fece mistero delle sue simpatie.

By |gennaio 30th, 2013|Festival Sanremo, Musica|0 Comments