Monthly Archives: agosto 2011

XiaoMi, l’iPhone economico made in Cina

E’ nato XiaoMi, uno smartphone prodotto in Cina che vuole fare concorrenza all’iPhone: dalla sua parte il contenuto costo rispetto all’iPhone e il sistema operativo Android.

L’anti iPhone è stato presentato il 16 agosto 2011 da Lei Jun, fondatore della Xiaomi Technology Co, e rispetto allo smartphone di Apple è leggermente più grande (lungo 125mm,

By |agosto 31st, 2011|Tecnologia|0 Comments

Come scegliere casa

Il mercato immobiliare è ricco di offerte, consultabili navigando su internet nei vari siti dedicati a questo settore, leggendo le riviste del settore o rivolgendosi direttamente ad un’agenzia immobiliare.
Ma come orientarsi tra i tanti annunci immobiliari e compiere la scelta giusta?
Sono molti i fattori dei quali tenere conto prima di compiere un passo così importante come quello dell’acquisto di una nuova casa.

By |agosto 31st, 2011|Consigli investimenti|0 Comments

Come insegnare l’inglese a un bambino

Perché insegnare una lingua straniera ad un bambino
E’ importante innanzitutto tenere presente che la lingua è lo strumento di comunicazione per eccellenza: per questo motivo, insegnare fin dalla tenera età una lingua straniera al piccolo significa offrirgli l’opportunità di ampliare l’universo di idee, persone e in generale esperienze con cui puo’ entrare in contatto.
E’ da notare che lo stesso insegnamento della madre al proprio figlio è già di per sé un’esperienza che puo’ arricchire profondamente il rapporto tra loro.
Vediamo allora in che modo e attraverso quali risorse il genitore puo’ insegnare al figlio una lingua straniera come l’inglese pur non essendo madrelingua.

By |agosto 30th, 2011|Hobby-Fai da te, Utilità , Web 2.0|2 Comments

Come fare l’olio extravergine di oliva in casa

L’olio extravergine di oliva: l’alimento tipico per eccellenza dell’area mediterranea è indispensabile per la nostra salute
L’olio extravergine di oliva è uno dei prodotti tipici dell’area mediterranea e uno degli alimenti di base della dieta mediterranea.
Grazie alle sostanze antiossidanti in esso contenute, tra cui i polifenoli e la vitamina E, l’olio extravergine di oliva ha molte proprietà benefiche e puo’ costituire un valido aiuto sia nella prevenzione che nella cura di diverse patologie. Il consumo di olio d’oliva riduce infatti il tasso di la presenza di colesterolo LDL o “colesterolo cattivo” ed aumenta invece il tasso percentuale del colesterolo “buono”.

By |agosto 29th, 2011|Cucina, Curiosità , Hobby-Fai da te|4 Comments

I Gioielli di Paola Bresciano

Record di presenze per la selezionatrice della Sicilia ovest, Paola Bresciano, che ha portato a Montecatini ben undici prefinaliste al concorso di Miss Italia 2011.

“Questi sono i miei gioielli”- così ha dichiarato la selezionatrice Paola Bresciano con chiaro riferimento alla sua squadra di portentose ragazze pronte a dare battaglia a suon di bellezza a tutte le altre candidate delle prefinali di Miss Italia a Montecatini Terme. Sono undici le miss pronte al passaggio alla finalissima in programma il 18 e il 19 settembre. –“Sono contenta di avere ragazze di valore che si batteranno per tenere alto il loro orgoglio e quello della Sicilia. Si tratta di candidate scelte in maniera oculata dalle giurie e che provengono da duri casting. Ci sono grandi presupposti per fare bene. Sono fiduciosa. Mi sento molto legata a loro come d’altronde tutte le altre del passato. La mia organizzazione ha lavorato tanto, prima e durante il periodo estivo, per raccogliere determinati risultati che naturalmente sono sotto gli occhi di tutti. A cominciare da Fabiola Milletarì “Prima Miss dell’Anno 2011”, eletta nella notte di san Silvestro, per continuare con “Miss Lampedusa”, Francesca Zucchero, una fascia istituita da Patrizia Mirigliani in segno di riconoscenza per quanto sta facendo l’isola a favore degli immigrati e per finire alla “Miss Selezione Fotografica”, Roberta dell’Utri, che la patron ha voluto dopo averla vista in foto. Da non dimenticare il doppio regalo a sorpresa che abbiamo avuto l’opportunità di concedere alla seconda e alla terza classificata a Monreale in occasione dell’elezione di “Miss Palermo”. Ne hanno beneficiato le più meritevoli cioè Laura Maone e Manuela Volpe. Per non citare tutte le altre splendide miss che hanno superato dure selezioni, tra uno stuolo di interessanti contendenti, giungendo alla vittoria finale. Spero adesso in un successo di massa. Forza ragazze !!!!-“ Paola Bresciano è come un fiume in piena. E’ una selezionatrice che da tutto alle proprie ragazze. Le consiglia e le segue come se fosse una vera mamma. Pochi riescono a fare questo tipo di lavoro alla sua maniera. Pochi sono riusciti a vincere quanto lei. E adesso il responso del campo.

By |agosto 26th, 2011|MissItalia|3 Comments

Finaliste Miss Italia 2011, foto

Foto 60 Finaliste Miss Italia 2011

30 Finaliste Miss Italia 2011
Queste le 30 finaliste di Miss Italia 2011:

01 – Alessia Cervelli (miss Valle D’Aosta)
05 – Valentina Vidal (Miss Friuli Venezia Giulia)
08 – Sarah Baderna (Miss Emilia)
10- Michela Albiani (Miss Toscana)
13 – Maria Ludovica Perissinotto (miss Abruzzo)
14 – Ilaria Rocchetti (Miss Lazio)
15 – Dalila Pasquariello (Miss

By |agosto 23rd, 2011|MissItalia|52 Comments