Corale per il popolo d’Abruzzo


Un concerto per la ricostruzione dell’università dell’Aquila.

Si svolgerà a Roma, nello scenario dello Stadio Olimpico, «Corale per il popolo d’Abruzzo», l’evento canoro organizzato per raccogliere fondi a favore della popolazione dell’Abruzzo.

In particolare, i proventi del concerto verranno impiegati nella ricostruzione dell’università dell’Aquila.

Gli artisti partecipanti al “Corale per il popolo d’Abruzzo

Giorgio Panariello e Serena Dandini condurranno l’evento, presentando gli artisti partecipanti: Renato Zero, Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Pino Daniele, Gianni Morandi, Lucio Dalla, Fossati e D’Alessio, Mario Biondi, Alex Britti, Cristiano De André.

4 ore di spettacolo durante il quale alcuni dei più grandi big della musica italiana si esibiranno animati dalla consapevolezza dell’importanza che la solidarietà ha in certe situazioni.

Le parole di Renato Zero

Una sfida forte che elimina qualsiasi indugio. Ricostruire l’università dell’Aquila ci dà la certezza che l’Italia sarà un Paese migliore di quello che è. », dice Renato Zero, facendo notare l’unicità e irripetibilità di un evento come questo, basato sulla disponibilità alla collaborazione tra chi magari si era ormai perso di vista: “Vedere qui tutti questi colleghi mi emoziona, perché mi sento fratello di qualcuno”.

Renato Zero ha anche proposto di estendere l’invito a partecipare e ad aiutare l’Abruzzo anche ad altri artisti, chiamati ad affiancare in duetti quelli già decisi.

Sembra quindi che tra le esibizioni a sorpresa vi saranno quelle che avranno come protagonisti Michele Zarrillo, Ron, Tosca, Mario Biondi e Alex Britti.

Il giorno successivo alla Corale per il popolo d’Abruzzo, Milano ospiterà l’evento-concerto, tutto al femminile, voluto e organizzato da Laura Pausini, Amiche per L’Abruzzo.

Immagine tratta da: http://www.savethedate.it/

Approfondimenti