Contro l’inquinamento un solo vestito tutto l’anno



vestito per tutto l’anno


La newyorkese Sheena Matheiken ha avuto un’idea originale per combattere inquinamento e consumismo: indossare lo stesso vestito per tutto l’anno. L’industria tessile è, infatti, nella triste classifica di chi rilascia più anidride carbonica nell’aria.

L’idea di Sheena ha un nome, The Uniform Project. Come si può ben capire, l’ispirazione viene dalle uniformi scolastiche che nelle scuola statunitensi sono obbligatorie. Sheena ed i suoi compagni cercavano, con gli accessori, di personalizzare al massimo la mise scolastica necessariamente la stessa tutto l’anno. Effettivamente anche noi da piccoli portavamo il grembiule.

E’ consigliabile scegliere un capo base versatile, come il tubino nero in cotone selezionato da Sheena. Tramite accessori acquistati con pochi dollari nei mercatini, l’ideatrice del progetto ha ogni giorno un look diverso e alla moda.

The Uniform Project punta anche ad un altro obiettivo: con i soldi risparmiati per gli abiti, raccogliere fondi per la fondazione Akanksha, che ha il fine di favorire l’alfabetizzazione dei bambini indiani. Chiunque volesse può fare una donazione tramite il sito http://www.theuniformproject.com/

Fonte: http://www.theuniformproject.com/

vestito per tutto l’anno


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *