Concerto U2 in diretta su Youtube


Il concerto in diretta web degli U2: un evento mediatico unico nel panorama musicale

Il concerto degli U2 a Pasadena in diretta mondiale su You Tube

Gli U2 hanno deciso di chiudere il loro 360 Tour in grande stile: la loro penultima esibizione, svoltasi lo scorso 25 ottobre in California, al Rose Bowl di Pasadena, è stata trasmessa in diretta in tutto il mondo, sul canale You Tube.

Un grande successo, come i 2 milioni di accessi dimostranoCome era prevedibile, il concerto gratuito in diretta web ha riscosso un enorme successo: più di 2 milioni gli utenti collegati da ogni parte del mondo per assistere all’esibizione del gruppo.
Due ore di musica live non stop, nel corso delle quali gli U2 hanno proposto grandi successi, da “City of blinding lights” a “Vertigo”, e i singoli del nuovo album, “No Line on The Horizon”.

A Pasadena, gli spettatori vengono coinvolti in uno spettacolo a 360 gradi; su Youtube i fan connessi interagiscono e lasciano 70000 commenti

La stessa scenografia, con il palco ispirato ad una torre di controllo mista ad un cactus , è stata pensata per coinvolgere gli spettatori presenti e renderli parte della band offrendo loro una visione a 360 gradi dello spettacolo.

Intanto, i fans in ascolto su Youtube interagivano sul canale commentando(oltre 70000 gli interventi) e condividendo video dei loro beniamini.

Bono e la sua Band attesi in Italia per la prossima estate

L’arrivo in Europa della band irlandese capitanata da Bono è atteso per la prossima primavera; in Italia li vedremo ad Agosto.

Video: Tour at the Rose Bowl


Immagine tratta da: http://www.flickr.com

Approfondimenti