Curioso fai da te che mostra il procedimento per poter facilmente rimuovere una scritta oppure un logo dal proprio cellulare o palmare con lo zucchero!

L’articolo dove ho trovato questo procedimento inizia facendo un’importante premessa: non provate se pensate di danneggiare il cellulare o palmare e se è impossibile sostituire eventualmente la cover/mascherina! Questa tecnica per rimuovere il logo funziona solamente con cellulari che hanno coperture fatte in metallo; nel caso di coperture in plastica si danneggierà  con graffi! Inoltre la scritta o logo da rimuovere deve essere del tipo incollata alla superficie e non incisa (che è generalemente il 90% dei casi).

Fatte le dovute premesse veniamo al dunque; questo sistema si bassa sulla graffiatura della scritta da togliere mediante lo zucchero e i risultati sono buoni e funziona!

Materiale necessario:

  • alcuni cubetti di zucchero (anche 15 per le scritte più difficili da togliere)
  • nastro adesivo
  • un giornale (da usare sul piano di appoggio per fare il lavoro)
materiale per togliere marchio

– Passaggio n°1 – prendere il nastro adesivo e coprire tutte le fessure o tastiera del cellulare o palmare in modo che i granelli di zucchero non vadano ad infestare il cellulare nei meccanismi interni.

applicazione nastro adesivo

– Passaggio n°2 – questo è il passaggio fondamentale ed è il momento di lucidare il marchio con lo zucchero. Ci vuole parecchio tempo e pazienza per togliere il logo ed è più facile quando gli angoli del cubetto di succhero sono ancora vivi. Terminata la lucidatura pulire con un panno la parte trattata.

lucidatura cellulare

[via instructables.com]