Fuori i primi. E di conseguenza i secondi. Al Nacional di Brasilia è sfida al vertice del Gruppo C tra Colombia e Costa d’Avorio che, già favorite alla vigilia nel girone che comprende anche Giappone e Grecia, hanno ribadito la propria superiorità aggiudicandosi la partita del debutto, seppur con modalità diverse: dominanti i Caféteros, in rimonta gli Elefanti. Abbastanza per far pendere dalla parte dei sudamericani il pronostico di una sfida che potrebbe valere il primo posto. E attenzione, perché chi arriva secondo prende agli ottavi la prima del gruppo dell’Italia. Per la Costa d’Avorio c’è anche la missione di tenere alto l’onore del calcio africano, maltrattato con quattro sconfitte su cinque partite, ma le acque sono agitate: Drogba non ha gradito l’esclusione contro il Giappone, quando è stato decisivo a gara in corso, ma Lamouchi sembra deciso a farlo partire ancora dalla panchina. Peckerman conferma invece la formazione del debutto, con Teo Gutierrez punta unica preferito a Jackson Martinez. Ancora panchina per Guarin, di rientro dalla squalifica.
Precedenti Colombia-Costa d’Avorio Mondiale Brasile 2014
Le nazionali di Colombia e Costa d’Avorio si affrontano per la prima volta.
Probabili formazioni Colombia-Costa d’Avorio, Mondiale Brasile 2014
Colombia: Ospina; Zuniga, Zapata, Yepes, Armero; Sanchez, Aguilar; Cuadrdo, J. Rodriguez, Ibarbo; T. Gutierrez. C.t.: J. Peckerman.
Cost d’Avorio: Barry; Aurier, Bamba, Zokora, Boka; Tiotè, Yaya Tourè, Serey Die; Kalou, Bony, Gervinho. C.t.: S. Lamouchi.
SPECIALE MONDIALI BRASILE 2014 SU SDAMY
Segui su sdamy i Mondiali calcio Brasile 2014, queste le varie sezioni:
- Calendario e risultati Mondiali Brasile 2014
- Classifica Mondiali Brasile 2014
- Le città dei Mondiali Brasile 2014
- Gli Stadi dei Mondiali Brasile 2014
- Ct commissari tecnici Mondiali Brasile 2014
- Arbitri Mondiali Brasile 2014
- I campioni del Mondiale Brasile 2014
- Storia Mondiali di Calcio
Leave A Comment